Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
Redazione
Emozionato come se fosse la prima volta (e invece tocca il 17° anno); orgoglioso del lavoro compiuto insieme ai suoi autori, grazie anche ai consigli di Lucio Presta; convinto che per le ragazze non è soltanto un concorso di bellezza, ma una prova in cui misurare se stesse, la propria forza interiore, la capacità di resistere allo stress e alla demotivazione: così Fabrizio Frizzi nella conferenza stampa odierna alle Terme di Montecatini. “E’ come decidersi a iscriversi ad una maratona – ha detto poi .- l’importante non è tagliare il traguardo per primi ma arrivare comunque fino in fondo. Abbiamo ascoltato queste ragazze una per una: sono un patrimonio di sogni, di speranze, di progetti”. : hanno fame di futuro ed hanno diritto di guardare avanti al di là della crisi economica, che non hanno né provocato né meritato. Le ragazze – ha aggiunto Fabrizio Frizzi – devono sapere che impegnarsi, studiare, lottare non è inutile; devono credere fortemente in un futuro migliore senza mai dimenticare che le grandi crisi, che comportano tanta sofferenza e confusione, sono comunque sempre occasione di cambiamenti importanti. E a chi, se non alle ventenni, tocca realizzare questi cambiamenti”.
Il conduttore delle finali ha poi sottolineato che anche quest’anno dal Concorso è partito un segnale contro l’anoressia con l’elezione di Miss Curve Morbide, una bellezza taglia 44; e, inoltre, è avvenuto l’inserimento dell’edizione speciale di Miss Italia nel Mondo. Tra le ragazze – ha detto – c’è chi è nato in italia, qui ha studiato ed è cresciuta, ma dopo i 18 anni si ritrova ad essere una cittadina straniera”.
Frizzi ha poi espresso soddisfazione per l’apprezzamento che hanno ricevuto le tre Anteprime di Raui1, l’ultima delle quali, ieri sera, ha lanciato il televoto per le ragazze in gara.
tabella PRECEDENTI:
Correlati