Connect with us

Cronaca

Milano, vernice e fumogeni: studenti assaltano McDonald’s e Zara

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoL’assalto è stato accompagnato da tutto il corteo con cori di insulto nei confronti del McDonald’s

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

MILANO – Uova, pomodori, vernice e fumogeni contro il McDonald’s di piazza XXIV Maggio a Milano. Dal corteo studentesco che protesta contro l’alternanza scuola-lavoro si sono staccati alcuni ragazzi completamente vestiti di nero e mascherati e hanno lanciato uova e pomodori contro le vetrate del fast food, imbrattate anche con della vernice colorata. Sulle vetrate sono comparse le scritte ‘Fuck Mc’ e ‘Stop alternanza’. L’assalto è stato accompagnato da tutto il corteo con cori di insulto nei confronti del McDonald’s, considerato dai ragazzi in protesta il simbolo dell’alternanza scuola-lavoro.

 

Dopo McDonald’s è stata la volta di Zara. Il negozio di via Torino è stato vandalizzato da lanci di uova, vernice colorata e fumogeni. Responsabile anche in questo caso un gruppo di ragazzi mascherati e vestiti di nero, accompagnati dall’esultanza di tutto il corteo studentesco che sta protestando tra le vie di Milano.”Stiamo sanzionando McDonald’s e Zara – si sente degli altoparlanti del furgoncino in testa al corteo – perché sono multinazionali che ogni anno sfruttano centinaia di studenti. L’alternanza scuola-lavoro abolisce un concetto sacrosanto, cioè che il lavoro va pagato sempre. Con questa azione dimostrativa vogliamo simboleggiare che McDonald’s e Zara sono spazzatura e noi le rifiutiamo”.

 

Ad essere colpita è stata anche la Camera di Commercio dell’Industria, dell’Artigianato e dell’Agricoltura. L’edificio di via Meravigli è il terzo obiettivo del corteo studentesco. Anche qui lanciate uova e vernice colorata. I ragazzi del corteo hanno accompagnato l’azione gridando cori contro la Camera di Commercio. L’edificio è stato colpito “in quanto ente che ha costituito i registri nazionali dell’alternanza scuola-lavoro”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.