Connect with us

Cronaca

MILANO, UFFICI PUBBLICI E SCUOLE: MENSE NEL MIRINO, SEQUESTRATO CIBO AVARIATO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSono stati sequestrati: 95 kg di carne, 70 kg. di pesce, 20 kg. di sughi precotti, 13 kg. di verdure, 10 kg. di formaggi e di salumi, 10 kg. di pasta e di riso

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Milano – I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, unitamente a quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del Gruppo Tutela del Lavoro di Milano, stanno svolgendo un'attività capillare di controllo presso le aziende di ristorazione, veicolazione e somministrazione dei pasti a favore di istituti scolastici, uffici pubblici e centri di assistenza per disabili.
L'attività, al momento, si è concentrata sui Comuni di Cologno Monzese, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo dove sono state infatti accertate irregolarità dal punto di vista igienico sanitario e di tutela del lavoro.
In particolare a Cologno Monzese, presso un'attività commerciale convenzionata con la locale amministrazione comunale, sono state rinvenute derrate alimentari e bevande in cattivo stato di conservazione, scadute anche da anni, in evidente stato di alterazione e peraltro stipate in locali del tutto inadeguati. Sono stati sequestrati: 95 kg di carne, 70 kg. di pesce, 20 kg. di sughi precotti, 13 kg. di verdure, 10 kg. di formaggi e di salumi, 10 kg. di pasta e di riso nonchè 30 litri di bibite varie. Il titolare dell'attività commerciale, un cinquantanovenne abitante a Cologno Monzese, è stato segnalato in stato di libertà alla competente A.G. per avere impiegato nella preparazione di alimenti, prodotti in cattivo stato di conservazione.
A Sesto San Giovanni, invece, presso la sede di un noto centro cottura del territorio, sono state rilevate inadeguatezze strutturali che saranno segnalate alla A.S.L. competente. E' stato, infine, notificato ad un quarantanovenne di Senago titolare di una società di servizi, un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale poichè i pasti preparati dal centro di cottura venivano trasportati utilizzando come autisti, sette cittadini stranieri irregolari.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.