Connect with us

Cronaca

MILANO: SMANTELLATO TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoL’operazione è stata eseguita dalla Polizia di Stato, sono stati arrestati quattro marocchini e disposti gli arresti domiciliari nei confronti di due italiani

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Angelo Barraco
 
Milano – E’ stata smantellata una grossa rete di importazione e di commercializzazione di droga; nel dettaglio si trattava di cocaina ed eroina. L’operazione è stata eseguita dalla Polizia di Stato, sono stati arrestati quattro marocchini e disposti gli arresti domiciliari nei confronti di due italiani. Tutti i soggetti sono indagati per l’importo e la commercializzazione di droga dal dicembre 2011 al giugno 2012 nelle province di Milano, Monza-Brianza. Secondo quanto emerso dalle indagini, la cocaina veniva importata dalla Spagna, mentre l’eroina veniva importata dai Paesi Bassi. Nel corso delle indagini vi erano stati degli arresti in flagranza di reato di 9 persone dove vi era stato un sequestro di 71,8 kg di eroina e 3,4 kg di cocaina.
 
TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA A TORINO
I fatti di Milano ricordano la recente operazione della Polizia di Torino che ha arrestato 8 persone di origine africana per traffico di droga. Le indagini avviate a seguito della denuncia della donna hanno portato ad una scoperta sorprendente, ovvero ad un enorme traffico di droga tra paesi produttori centroamericani e l’Italia, attraverso l’Africa subsahariana. Il lavoro degli agenti è stato intenso ed ha portato al sequestro di diversi quantitativi di droga occultata in vario modo, spesso inghiottita o confezionata in involucri, in altre circostanze la droga è stata trovata a bordo di auto provenienti dalla Francia e altre volte in vece all’interno di navi. L’operazione è stata denominata “San Rocco” e le esecuzioni di arresto sono avvenute a Torino, Roma, Brescia, Firenze, Modena. Altri soggetti, facenti parte della stessa organizzazione, sono in carcere in Africa e attualmente vi sono relazioni internazionali finalizzare all’esecuzione del provvedimento.