Connect with us

Costume e Società

MILANO: FLASHMOB VEGANO CONTRO I CARNIVORI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLa protesta è scattata alle ore 18 davanti all'albero di Natale di piazza Duomo

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Milano – Per gli animali non c'e' festa. Questo il senso della protesta mossa dagli animalisti che domenica 20 dicembre,  davanti all'albero di Natale di piazza Duomo a Milano, hanno difeso il diritto alla vita di milioni di animali sacrificati per cenoni e feste.

Il flashmob è scattato a Milano, alle ore 18 davanti all'albero di Natale di piazza Duomo dove gli attivisti del movimento Cani Sciolti hanno protestato contro il consumo di carne e l'uccisione di animali che, in occasione delle festività oltre ad aumentare, assume una connotazione ancora più barbara e se possibile ancora più crudele. Numerosi attivisti si sono esibiti con maglie con le parole quinto non uccidere e reggendo cartelli con la scritta "per gli animali non c'e' festa #nocarne".

"Un momento di raccoglimento per ricordare ai passanti distratti dallo shopping natalizio che una nostra scelta può salvare una vita e che cambiare menu a favore di piatti vegani e a base vegetale gratifica la convivialità e non uccide nessun vivente". Hanno commentato dal movimento animalista. "È spiegato – hanno inoltre dichiarato dal movimento cani sciolti – che si stima per difetto che solo ogni anno in Italia vengono macellati 3.600.000 bovini, più di 13 milioni di maiali, senza contare i milioni di volatili allevati in batteria e migliaia di conigli (sono più di 2000 gli allevamenti intensivi, escludendo gli allevamenti amatoriali)".

Durante la protesta gli attivisti hanno fatto emergere che oltre al discorso salutistico e di impatto sull'ambiente dell'industria della carne, il discorso etico di questa scelta e in un momento storico in cui persino Vodafone lancia pubblicità con messaggi vegan per le festività, si fa appello alla coscienza e al senso di giustizia di ciascuno per una festa che sia davvero buona per tutti.
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.