Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
MILANO – Intervento di sgombero della polizia, dalle prime ore di stamani, nello stabile di via Cavezzali 11. Dalle 5 di questa mattina la Questura di Milano sta dando esecuzione agli ordini di liberazione, emessi dall’Autorità Giudiziaria, degli appartamenti occupati abusivamente. Si sta procedendo al censimento degli abitanti delle unita’ abitative abusivamente occupate, provvedendo al loro allontanamento, d’intesa con i proprietari dei locali che dovranno assicurare la loro messa in sicurezza.
Partita l’operazione sgombero del palazzo di via Cavezzali 11 a Milano, meglio conosciuto come “il fortino di via Padova”.
Si tratta di un ex residence che da molti anni è diventato il “regno” del degrado, di occupazioni abusive, di spaccio di droga e di prostituzione.
Diverse volte le forze dell’ordine sono intervenute per operazioni tampone, ma nella mattinata di oggi gli uomini della Polizia di Stato, dei carabinieri e degli agenti della polizia locale stanno procedendo ad uno sgombero complessivo.
A renderlo noto la questura di Milano.
L’autorità giudiziaria ha emesso l’ordine di liberazione degli alloggi occupati. Gli abusivi vengono allontanati d’intesa con i proprietari degli appartamenti, che dovranno poi provvedere alla messa in sicurezza.
Correlati