Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Milano – Durante il fine settimana appena trascorso il Comando Provinciale Carabinieri di Milano ha focalizzato l’attenzione sui principali luoghi di aggregazione giovanile in città e provincia e sui reati legati agli stupefacenti che in essi si verificano.
L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso.
Il bilancio dell’attività è positivo: al termine del controllo si contano 15 arresti. In particolare, sono stati sequestrati 180 gr. di cocaina, 65 g. di eroina, 255 gr. di marjuana, € 800 in contanti, provento di spaccio.
Di tutto rilievo il sequestro di 35 Kg. di eroina, per il valore complessivo di diverse centinaia di migliaia di euro, e alcune migliaia di dosi, rinvenuti all’interno di una vettura rubata, ritrovata a Settala.
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, supportati dal personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Milano hanno svolto un servizio di ispezione agli esercizi pubblici, finalizzato al controllo della presenza di soggetti pregiudicati ed al rispetto delle norme igienico-sanitarie, elevando sanzioni per oltre € 11'000.
Complessivamente, nel corso dei servizi, sono state controllate 127 persone e 59 automezzi. Ben 83 i Carabinieri impiegati.
Correlati