Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Milano – Durante la settimana appena trascorsa il Comando Provinciale Carabinieri di Milano ha focalizzato l’attenzione sui principali luoghi di aggregazione giovanile in città e provincia e sui reati che in essi si verificano.
L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche ed alla guida scorretta degli autoveicoli.
Il bilancio dell’attività è positivo: al termine del controllo si contano 8 arresti per detenzione ai fini dello spaccio. In particolare, sono stati sequestrati 96 g. di eroina, 14 g. di hashish, 10 g. di marjuana e 110 g. di cocaina, nonché €2'140 in contanti, provento di spaccio.
L’attività del weekend giunge a coronamento dell’azione di contrasto agli stupefacenti sviluppata nell’arco della settimana, la quale ha portato all’arresto di due trafficanti di stupefacenti, attivi a Milano e provincia, al sequestro di 2 Kg. di cocaina e di un chilo di marjuana. Nell’ambito dell’operazione è stato anche identificato e deferito all’Autorità giudiziaria un cittadino marocchino trovato in possesso di € 82'000 in contanti, legati ad attività di riciclaggio di denaro sporco.
Nell’ambito della prevenzione delle stragi del sabato e della repressione della criminalità di strada si è proceduto all’arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza di un italiano dell’83 ed al deferimento di un secondo italiano dell’84, dopo che i due, sottrattisi ad un controllo di polizia a Novate Milanese, a bordo di una vettura, sono stati inseguiti e bloccati a Milano. Tre cittadini marocchini sono invece stati arrestati in flagranza dai Carabinieri di Seregno per una tentata rapina ai danni di un italiano dell’89: i malviventi, armati di bottiglie rotte, hanno minacciato la vittima per farsi consegnare il telefono.
Complessivamente, nel corso dell’intero servizio, sono state controllate 95 persone e 42 automezzi. Ben 72 i Carabinieri impiegati.
Correlati