– Ne abbiamo parlato già in passato ma siamo di fronte a cicli e riclici storici e dunque si ripropongono certi nomi che si legano al panorama dell’amministrazione di Nemi, di chiaro indirizzo di centrodestra, di Alberto Bertucci.
Domenica 7 giugno per la felicità dei “compagni nemesi” a fare gli onori di casa nei saluti istituzionali in occasione della Sagra delle Fragole ci sarà niente meno che Michele Baldi capogruppo alla Regione Lazio nella lista del governatore Nicola Zingaretti.
Dunque chissà come verrà preso, dai cittadini, anche questa volta questo connubio tra il sindaco di Nemi Alberto Bertucci e il capogruppo in Regione Michele Baldi targato Nicola Zingaretti.
Addirittura l’onorevole Michele Baldi, prima bollato nelle fila azzurre, saluterà i nemesi nel giorno clou della manifestazione più importante del paese castellano.
La storia continua, non priva di ombre. Due anni fa, il Baldi sponsorizzava un prodotto di cui poi non si è più saputo nulla nel piccolo paese: “Aria di Nemi”. Sarà, ma l’aria che tira a Nemi è davvero particolare. L’auspicio è che non spiri qualche inatteso maestrale soprattutto per il coraggioso segretario del Pd di Nemi Massimiliano Conte il quale si è detto disposto alle imminenti dimissioni qualora dovessero sorgere inciuci impossibili.