Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Monte Compatri (RM) – “Vorrei ringraziare Ignazio Marino che oggi ci ha dato la massima disponibilità per l’istituzione di un tavolo di concertazione sulla gestione delle aree del capolinea della Metro C Monte Compatri / Pantano” dichiara in una nota il primo cittadino di Monte Compatri, Marco De Carolis.
Nel corso di una telefonata, il sindaco di Roma ha comunicato all’amministrazione monticiana la volontà di organizzare un incontro, per la prossima settimana, per stabilire le competenze sugli spazi pertinenziali dell’infrastruttura, per garantire la sicurezza degli utenti e dei cittadini.
“L’interesse mostrato dal sindaco Marino – aggiunge De Carolis – dimostra che i nostri allarmi erano fondati. Già dalla prossima settimana discuteremo, con tutti gli enti preposti, un protocollo d’intesa affinché la fermata della metropolitana risponda ai principi di decoro e legalità”.
“Nel corso della chiacchierata – conclude il primo cittadino compatrese – abbiamo avuto modo anche di accennare alla questione del sovrappasso pedonale, che permetterebbe di attraversare la via Casilina senza rischiare di essere investiti. La scelta del collega Marino dimostra la sinergia tra enti, che dovrebbe essere il leit motiv della nuova Città metropolitana che, dopo il voto dello scorso 5 ottobre, sta muovendo proprio in questi giorni i primi passi”.
Correlati