Connect with us

Primo piano

MATTARELLA: "LA CORRUZIONE C'È MA L'ITALIA LA COMBATTE"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl presidente Sergio Mattarella, dopo aver citato il successo dell'Expo come esempio di capacità della politica di fare sistema, ha spiegato che la collaborazione "non comprime"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Pugno duro del presidente della Repubblica. "La corruzione purtroppo esiste, ovunque. Ho lanciato tante volte l'allarme però ho anche sottolineato che nel nostro Paese viene perseguita e scoperta, cosa che non sempre avviene nel mondo". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella in un colloquio con i giornalisti a Jakarta in Indonesia.

'Giubileo, stiamo vigilando bene' – "L'importante è essere preparati e vigilare bene. E fare un'azione preventiva efficace, che è quello che si sta cercando di fare. Io credo che questo possa rassicurare". Così il presidente Sergio Mattarella ha risposto a Jakarta ai giornalisti che gli chiedevano quanto fosse alto l'allarme terrorismo per il Giubileo.

'Bene dialettica politica, poi agire insieme' – "Che vi sia una dialettica politica in Parlamento è altamente positivo. Sarebbe singolare se non ci fosse. L'esigenza è che si sia capaci, una volta assunte le decisioni, di sviluppare insieme tutta la potenzialità del Sistema Italia". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando con i giornalisti a Jakarta.

Il presidente Sergio Mattarella, dopo aver citato il successo dell'Expo come esempio di capacità della politica di fare sistema, ha spiegato che la collaborazione "non comprime e non fa rimpiangere – al contrario – la dialettica politica anche intensa, anche forte. Questo fa parte della democrazia. Non è una nostra esclusiva caratteristica, avviene – ha sottolineato – in tutte le democrazie ed è un motivo per essere lieti".