Connect with us

Cronaca

Marsala: treno travolge autovettura, un ferito

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLa Polfer, i Carabinieri e la Polizia sono al lavoro e dai primi accertamenti emerge che il passaggio a livello fosse regolarmente chiuso e non aperto come invece viene riportato

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

 
di Angelo Barraco
 
Marsala (TP) – Terribile incidente ferroviario a Marsala, in Contrada Spagnola all’altezza del ristorante “Cothon”. Erano le 12.30 circa quando una donna, a bordo della sua autovettura, è stata travolta da un treno in corsa. Il veicolo su cui viaggiava la donna è stato violentemente sbalzato di molti metri rispetto al punto d’impatto e lo scontro ha determinato la distruzione totale del mezzo. La signora a è rimasta ferita e per tali ragioni è stata immediatamente soccorsa e trasportata presso l’ospedale cittadino “Paolo Borsellino”.
 
Sul posto sono intervenuti gli inquirenti per svolgere gli accertamenti di rito e stabilire la dinamica esatta dell’incidente. “Guasto tecnico?” È questo l’interrogativo che molti cittadini sollevano attraverso i social network a seguiro della lettura di frammentarie notizie apprese dalla stampa, ovviamente si tratta di un tragico evento che ancora è al vaglio degli investigatori e azzardare ipotesi premature e puntare il dito su qualcuno o qualcosa in modo perentorio può risultare precoce e presuntuoso. La Polfer, i Carabinieri e la Polizia sono al lavoro e dai primi accertamenti emerge che il passaggio a livello fosse regolarmente chiuso e non aperto come invece viene riportato. La donna, che miracolosamente è scampata alla morte, si trovava incastrata all’interno del passaggio a livello e  la sua macchina si trovava sotto le sbarre: spegnimento improvviso dell’autovettura? Tutta da chiarire la dinamica,avrebbe forse forzato il passaggio, probabilmente, accelerando cercando quindi di passare prima della chiusura? Probabile. Illesi i passeggeri a bordo del treno e il macchinista. Quel che ci viene confermato allo stato attuale è che il passaggio a livello e la strumentazione hanno funzionato regolarmente. Seguiremo il caso e vi aggiorneremo ulteriormente.