Marsala, la stagione estiva si avvicina: sindaco preoccupato per la ridotta attività dell’aeroporto

MARSALA (TP) – Il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo ha espresso forte preoccupazione per la ormai sempre più ridotta attività dell’aeroporto di Birgi. Attività aeroportuale che in vista dell’imminente stagione primaverile ed estiva porterebbe ad un danno per il turismo. “Tutto questo con gravi e irreparabili ripercussioni sull’indotto socio-economico della nostra provincia che vive di Turismo. – ha detto il sindaco di Marsala – Gli ultimi dati sui flussi di persone provenienti dall’estero – ha proseguito Di Girolamo – ma anche dal territorio nazionale, sono allarmanti e le strutture ricettive e di ristoro vivono uno stato di apprensione in vista delle ormai prossime stagioni primaverile ed estiva”.

Il primo cittadino di Marsala ha quindi richiesto un intervento immediato alla Quarta Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana, Ambiente, Territorio, Mobilità e Trasporti affinché adotti un provvedimento urgente “a salvaguardia di questa importante struttura, essenziale non solo per lo sviluppo provinciale ma anche della Sicilia Occidentale”.

Una questione vitale per il territorio della provincia di Trapani, quella del rilancio dell’aeroporto di Trapani-Birgi, che è stata posta tra gli obiettivi principali e programmatici dal commissario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, il dottor Raimondo Cerami.