Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
MARSALA (TP) – L’Amministrazione comunale di Marsala – Assessorato alla Pubblica Istruzione, promuove tre interessanti incontri istituzionali riguardanti i giovani e gli aspetti educativi nella prima infanzia.
Il primo appuntamento – #generazioneerasmus – è fissato per domani, 29 settembre, al Monumento ai Mille (ore 16), ed affronta la tematica della “Mobilità transnazionale tra esperienze e prospettive”. Assieme al sindaco
Alberto Di Girolamo e all’assessore Anna Maria Angileri (che introdurrà i lavori) interverrà Luca Girardi, dirigente Ambito Territoriale di Trapani; mentre attraverso le scuole partecipanti si conosceranno le esperienze progettuali “Erasmus Plus”. Le conclusioni sono affidate all’europarlamentare Miche Giuffrida.
Gli altri due incontri sono finalizzati a presentare il “Progetto educativo e didattico degli asili nido comunali di Sappusi e Amabilina”. In entrambe le strutture, la gestione è affidata alla cooperativa sociale “Le Garderie”, la cui responsabile Monica Martinez illustrerà le direttrici lungo le quali si muove il servizio dedicato all’infanzia. Gli appuntamenti – denominati “Cari Mamma e Papà” – sono fissati per il 30 settembre a Sappusi e il 2 ottobre ad Amabilina, nelle rispettive sedi degli asili nido.
Ai saluti del sindaco Di Girolamo, seguirà la presentazione della “Carta dei Servizi” da parte dell’assessore Angileri, quindi gli interventi del presidente di “Marsala Schola” Francesco Patti e della referente aziendale de “Le Garderie” Elisa Impiccichè.
Correlati