Marsala – A Marsala la Guardia medica dell’ex ospedale San Biagio sembra non essere efficiente. E’ risaputo che l’efficienza del servizio sanitario in Sicilia è discutibile, ma quando l’unica Guardia medica del centro città, che dovrebbe garantire il primo soccorso in caso di bisogno risulta chiusa, lì insorge seriamente un problema nonostante sulla porta ci sia un avviso che il medico è fuori per visita domiciliare.
Il fatto. Nella serata di venerdì 4 settembre una persona si è sentita poco bene, si è recata quindi presso l’unica guardia medica presente nel centro della città di Marsala. Intorno alle 23.30 il cancello dell'entrata principale era chiuso e nonostante il sofferente abbia suonato più volte il campanello presente all’esterno della struttura nessuno ha risposto.
Intanto dalle finestre laterali della Guardia medica si vedevano chiaramente le luci accese, segno evidente che qualcuno si trovava all’interno della struttura, anche perchè nel parcheggio riservato alla Guardia medica erano presenti diverse autovetture. Come mai nessuno ha aperto?
La guardia medica è l’unica struttura rimasta aperta dopo la chiusura dell’ex ospedale di Marsala (Ospedale San Biagio).
Sarebbe opportuno fare chiarezza su questa vicenda, poiché i cittadini se hanno un urgenza sanitaria devono avere la sicurezza di poter trovare una struttura che presti loro le prime cure.