Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Franca Silvani – Segretaria Partito Democratico Marino. Gruppo Consiliare PD Marino
Marino (RM) – E’ un fatto tipicamente italiano quello di affrontare i problemi in forma emergenziale e con questa formula spesso si sono giustificate operazioni e iniziative anche poco trasparenti e che in nome degli interessi della collettività, mascheravano (anche male) solo fini personali di pura propaganda elettorale.
Marino non si è sottratto a questo metodo ed abbiamo assistito ad una lenta e progressiva aggressione dei servizi offerti su questo territorio fino al loro quasi totale depauperamento.
Un altro metodo, sempre tipico italiano, è quello della sola ricerca di responsabilità e colpe a chi ha governato precedentemente, senza la ricerca di soluzioni concrete.
Noi siamo per guardare avanti, affrontare i problemi e tentare tutte le strade possibili per trovare le soluzioni più idonee per il bene della collettività.
Chiediamo la disponibilità a Nicola Zingaretti, Commissario ad Acta per il piano di rientro dai disavanzi del Settore Sanitario della Regione Lazio, con queste nostre proposte:
– Adozione immediata di un Decreto di autorizzazione all’assunzione e in deroga al blocco del turn over, così come avvenuto per altre USL della Regione Lazio, anche attraverso contratti a tempo determinato, per questo scorcio del 2013, che consenta di mantenere aperte le attività sanitarie operanti nella struttura ospedaliera del nosocomio marinese, scongiurando eventuali chiusure per ferie e carenza di personale preposto;
– Attivare ogni e qualsiasi iniziativa utile, anche attraverso forme di convenzione tra diverse strutture sanitarie pubbliche, a garantire l’erogazione di servizi e attività sanitarie, utilizzando al meglio la struttura ospedaliera marinese.
Siamo vicini e solidali a tutto il personale sanitario che sta lottando per la sopravvivenza del nostro ospedale. Invitiamo sabato 29 Giugno ore 10.00 tutte le forze politiche e sociali ad una presenza attiva presso l’ospedale per ascoltare le ragioni dei lavoratori, portare le nostre proposte e concordare con tutti ulteriori iniziative necessarie.
Criticare, combattere e proporre. Ascoltare e concertare. Non solo urlare. Questo è il metodo che da sempre contraddistingue il PD e così il PD continuerà.
Correlati