Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
"Sulla scorta di quanto letto, da parte del Presidente Cecchi, ci chiediamo che fine abbia fatto la proposta di iniziare a discutere del nuovo Statuto Comunale e quindi del Regolamento che disciplina il Consiglio Comunale visto che da più parti giustamente si richiede che le sedute possano essere riprese e messe online, – Dichiara in una nota Marco Comandini segretario dell'Italia dei Valori di Marino, che prosegue – Senza poi tralasciare che andrebbero inserite nello Statuto Comunale norme sulle pari opportunità, cosa doverosa e giusta. Ricordo poi a tutti che il nostro Statuto prevede ancora le circoscrizioni, abolite da un pezzo.
Ci chiediamo quindi quanti mesi o forse anni occorrono, per avere delle norme e regolamentazioni chiare e ben definite, ricordando che tale proposta è stata avanzata a Settembre, e ci avviciniamo ad un anno senza che nulla sia stato pubblicamente neanche abbozzato. Speriamo di non dover attendere i tempi, per una modifica, della Multiservizi e della sua “carta dei Servizi” ferma come si legge dal sito aziendale al 4 Maggio 2006 (???), il cui aggiornamento è fermo da ben 6 anni!!! E dal suo sito internet non propriamente aggiornato, ad essere gentili. Inviteremo quindi i responsabili a provvedere in tempi celeri, anche perché non troviamo corretto fornire ai cittadini-utenti informazioni parziali o non corrette, soprattutto perché poi è un loro diritto ben definito.
Facciamo pertanto appello nuovamente a Pisani e Cecchi che si erano mostrati sensibili e si erano presi l’impegno sulle pagine dei giornali di affrontare questi temi, ma stavolta dando dei termini ben precisi, perché tale situazione diventa sempre più imbarazzante e non rimandabile. Pertanto IDV pone costruttivamente tali temi sul tavolo, e si aspetta risposte ed impegni non demagogici, ma certi e ben definiti." conclude Comandini.
Correlati