Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
"Sarà una Pasqua di affetto e solidarietà quella che la città di Marino si appresta a vivere con «Tutti per Daniele – una primavera di vera rinascita», la manifestazione di solidarietà messa in campo dall’associazione culturale Kinà con il patrocinio del Comune di Marino che, dal 1 al 24 aprile, vede la promozione di eventi destinati alla raccolta fondi a sostegno delle cure mediche del piccolo Daniele Ermini. – Questo quanto si legge nel comunicato diffuso dal Comune di Marino (pervenuto alla nostra redazione alle ore 11.22 di sabato 31 marzo) che prosegue – Presente su Facebook nel gruppo “Tutti per Daniele”, nel quale fanno sentire la loro voce i tanti sostenitori del piccolo e sono riportati i dettagli dell’evento, l’iniziativa è alla sua seconda edizione." Il comunicato del Comune marinese prosegue poi raccontando altri particolari di questa iniziativa.
Consultando la pagina facebook "Tuttixdaniele" si legge un comunicato dell'associazione Kina' che l'iniziativa sarebbe stata annullata a causa di diatribe tra i genitori di Daniele, ecco quanto riportato sulla pagina fb: "A causa della diffida ricevuta dal Sig. Emiliano Ermini – padre di Daniele, la nostra associazione non può proseguire con la raccolta fondi a favore del piccolo Daniele. Siamo molto dispiaciuti di informarvi che la manifestazione TUTTIXDANIELE è cancellata. Vi faremo conoscere i dettagli della diffida non appena ne riceveremo copia cartacea. Pur non capendo i motivi di tale gesto, avendo recepito il suo consenso ed il plauso nel 2010, in occasione della prima edizione di TUTTIXDANIELE, ci scusiamo con il Sig. Ermini e con quanti si sono impegnati con noi per realizzare l'iniziativa. A questi ultimi comunico che la nostra primavera solidale andrà comunque avanti, con il programma stabilito. I fondi raccolti verranno devoluti in beneficenza. BUONA RINASCITA".
Forse un po' di chiarezza da parte del Comune sarebbe opportuna, (anche nell'indicare a chi saranno devoluti i fondi raccolti) nei confronti di tutti coloro che già da domani 1 aprile si recheranno a Marino per donare x Daniele.
Correlati