Connect with us

Roma

MARINO CAVA DEI SELCI, ZECCHE: SCOPPIA LA BAGARRE TRA IDV E PD

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Comandini: "Idv avrebbe offeso i cittadini di Cava dei Selci sul problema delle zecche, cosa palesemente falsa, e tra l’altro colgo l’occasione per ringraziare i cittadini che si sono mostrati solidali con noi per quelle parole insensate."

 

Redazione


Riceviamo e pubblichiamo la nota di Marco Comandini segretario Idv di Marino

"Ricordando al disattento Pd, che Idv non partecipa a gare su chi lancia iniziative per primo, ma porta avanti le sue proposte nel tempo in un continuum senza interruzione, dalla sanità, al problema della legalità e questione morale, a quello delle regole e quindi dei regolamenti comunali e del suo statuto, alla parità di genere e difesa del territorio e molte altre, non ultima quella sulla Tarsu e la nettezza urbana, temi che purtroppo abbiamo  sul tavolo da anni. Non ci affascina né ci interessa dire siamo stati i primi a discuterne o gli ultimi, anzi lo troviamo stucchevole e privo di costrutto, e comunque sintomo di pochezza argomentativa, a noi interessa discutere dei temi. Duole però constatare che il Pd, in questi ultimi giorni, contravvenendo anche a regole di bon ton politico tra partiti che dovrebbero localmente collaborare, dapprima dice cose false alludendo con un comunicato che Idv avrebbe offeso i cittadini di Cava dei Selci sul problema delle zecche, cosa palesemente falsa, e tra l’altro colgo l’occasione per ringraziare i cittadini che si sono mostrati solidali con noi per quelle parole insensate. Ricordo io al Pd, che il programma elettorale elaborato dal centrosinistra, quello depositato e consegnato agli elettori, prevedeva parole testuali: “in particolare i lavori dei consigli comunali saranno accessibili sul sito del comune o su youtube”, pertanto la pretesa, di dare la paternità ad idee che tra l’altro sono patrimonio di tutti e di tentare di mettere il cappello su cose non esclusive, si commenta da sola. evidentemente il Pd non ricorda il programma sottoscritto, anche da Idv.
Così come l’equa rappresentanza di genere, ricordo al Pd, che è stato oggetto di discussioni in molti incontri e da anni, e che è stato oggetto anche di uscita su “il foglio di Idv” distribuito in 5.000 copie esattamente ad Ottobre 2011 a pag.3, con un articolo “statuto comunale vetusto e pari opportunità’”, che è poi un articolo che faceva seguito ad altri fatti in precedenza, a manifesti di Idv ed a nostri commenti sul nostro sito internet, e comunque oggetto di incontri con altri partiti di sinistra. Questo per onor di cronaca. Pertanto non pretendiamo di dire che siamo i primi nè gli ultimi, come detto non ci interessa,  ma consigliamo vivamente al Pd, che se proprio deve fare attacchi personali ed al nostro partito, almeno li facciano con criterio e cose esatte, perchè di vitamine hanno bisogno altri. Idv comunque ancora una volta responsabilmente, avrebbe evitato di uscire pubblicamente con cose che annoieranno i più, ma di certo non si può sottacere ad attacchi di questo tipo illogici. Idv conferma che porterà avanti con determinazione le proprie battaglie su questione morale, difesa dei diritti dei cittadini e dell’ambiente e su tutti i temi che sono al centro dell’interesse collettivo, senza se, ma, prima o dopo e con chiunque li senta come temi propri, ed abbia comportamenti leali e trasparenti.
Marco Comandini
segr.Idv Marino"

tabella PRECEDENTI: