Connect with us

Roma

Marino: al via la giornata di studio “Progetto in Azione”

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSi alterneranno, nel corso della Giornata, interventi di Dirigenti, funzionari, assistenti sociali di tutte le realtà coinvolte nel progetto

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

 

Red. Cronaca

MARINO (RM) –  Si terrà lunedì 30 gennaio 2017 dalle ore 9,00 alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare di palazzo Colonna a Marino la Giornata di Studio “Progetto in Azione” promossa dal Distretto Sociale RM 6.3  e dall’IRPPS-CNR e organizzata dal Comune di Marino. All’incontro parteciperanno il Sindaco di Marino Carlo Colizza, il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli, il Direttore Sanitario H3 ASL RM 6 Guido Di Lisa,  gli Assessori ai Servizi Sociali dei due Comuni Barbara Cerro di Marino ed Emanuela Colella di Ciampino. Per l’IRPPS-CNR Antonella Ciocia.

Si alterneranno, nel corso della Giornata,  interventi di Dirigenti, funzionari, assistenti sociali di tutte le realtà coinvolte nel progetto, compresi i Comandanti delle Polizie Locali dei due Comuni.

La Giornata di studio “Progetto in Azione” si inserisce nelle attività del progetto “Conoscere per crescere” del Distretto Sociale RM 6.3 con l’IRPPS-CNR ed è frutto del lavoro svolto sul campo e condiviso con gli operatori del sociale.“Con Progetto in Azione – affermano i promotori – intendiamo confrontarci sui bisogni sociali, vecchi e nuovi, partendo dal punto di vista dei giovani. Intendiamo poi promuovere il coinvolgimento attivo di tutti i soggetti che, a vario titolo, si occupano del territorio. I diversi punti di vista e le diverse modalità di azione sono un punto di confronto e di accrescimento per tutta la comunità distrettuale”.

“Siamo lieti di ospitare questa importantissima Giornata di studio – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro – che sarà utile per approfondire ancor di più i rapporti di collaborazione tra tutti gli Enti e le realtà coinvolte nel progetto e per creare quella rete di solidarietà sociale di cui oggi c’è particolarmente bisogno”.