Connect with us

Roma

MANZIANA: VOTA IL PONTE DEL DIAVOLO COME LUOGO DEL CUORE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoUn tentativo forse poco istituzionale ma sicuramente una possibilità che vale la pena cogliere per cercare di tutelare un ponte che significa tanto per la comunità

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Gennaro Giardino

Manziana (RM), da oggi è possibile votare il Ponte del Diavolo tra i "luoghi del cuore" del Fondo Ambiente Italiano (FAI). Il censimento, avviato per la prima volta nel 2003, ha già dato voce a migliaia di segnalazioni: 45 sono stati finora gli interventi di recupero in 15 regioni diverse che hanno restituito a molti luoghi la bellezza originale.

Nei primi dieci  anni di progetto sono state raccolte oltre 1.800.000 segnalazioni, distribuite in oltre 31.000 luoghi. Per ora il luogo che sta ottenendo più preferenze è Villa Alari in Lombardia con 5.869 voti. – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – Se tutti i cittadini manzianesi esprimessero il loro voto, potremmo davvero pensare di essere nelle prime posizioni della classifica.

Un tentativo forse poco istituzionale ma sicuramente una possibilità che vale la pena  cogliere per cercare di tutelare un ponte che significa tanto per la comunità e per la storia dell’intero territorio.“

Per segnalare il Ponte del Diavolo tra i luoghi del cuore, sarà possibile esprimere la propria preferenza fino al 30 novembre cliccando sul link http://iluoghidelcuore.it/luoghi/roma/manziana/ponte-del-diavolo/82188.