Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Angelo Barraco
Guidizzolo – Tutti hanno cercato Jashan, sperando fosse ancora in vita ma purtroppo l’esito di tale ricerca è stato negativo e il bambino di 6 anni è stato rinvenuto senza vita intorno alle 2 di notte nell’acqua del canale Virgilio, poco distante dal luogo in cui fu visto l’ultima volta. Il piccolo Jashan scompare mercoledi pomeriggio dal parco giochi di Guidizzolo vicino le scuole elementari, quando la nonna non lo ha più visto. L’ultimo avvistamento avvenne alle 16 del pomeriggio, dove fu visto mentre camminava da solo vicino le scuole elementari, poi il vuoto. Il piccolo si era allontanato altre volte ma la sua assenza si era perpetrata per pochi minuti, era sempre rientrato. Questa volta invece le cose sono andate diversamente e dopo due ore e mezza la famiglia (alle 18.00 circa), non trovando il figlia, si è rivolta alle forze dell’ordine che hanno fatto scattare immediatamente il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse.
Jashan, figlio di una coppia di indiani residenti a Guidizzolo, era sempre riuscito a ritrovare la strada di casa. Scatta l’allarme e l’intera città si mobilità, arrivano i volontari, i sommozzatori, i vigili del fuoco, protezione civile, unità cinofile. Hanno battuto palmo a palmo quelle che potevano essere le zone in cui il piccolo poteva essersi nascosto. Ricordiamo che Jashan era affetto da una lieve forma di autismo, inoltre sui social network giravano delle descrizioni dettagliate e aggiornamenti in merito alle ricerche in corso. In merito alla vicenda se ne è parlato anche nel programma tv “Chi l’ha visto?”, con appelli dettagliati e mirati. Il Sindaco Sergio Desiderati ha riferito al Corriere della Sera, quanto ancora il corpo non era stato trovato, che “In piazza si erano radunate centinaia di persone che chiedevano cosa fare per dare una mano. La famiglia di Jashan è conosciuta e benvoluta in paese, e la comunità indiana è ben integrata. Temo che Jashan sia scivolato in acqua vicino a dove è stato visto l’ultima volta, nei pressi delle scuole elementari, in via Martiri della Libertà, e che poi la corrente l’abbia trascinato via”.
L’annuncio del ritrovamento del corpo è stato il seguente “Con profondo dolore il nostro piccolo amico non ce l'ha fatta. I vigili del fuoco lo hanno ritrovato. Siamo vicini alla famiglia provata da questo dolore immenso. Una grande solidarietà c'è stata in queste ore da parte di tutta la comunità di Guidizzolo”. Un annuncio che nessuno sperava di apprendere. Il Sindaco ha inoltre ringraziato tutti coloro che sono intervenuti nelle ricerche, dalle forze dell’ordine ai volontari.
Correlati