Connect with us

Cronaca

MANTOVA: ARRESTATO SCIPPATORE SERIALE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiLo scooter utilizzato per commettere i reati è risultato rubato qualche giorno fa a Mantova.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Mantova –  Il 27 luglio, alle ore 07.35 a Mantova in Viale Pitentino una signora di anni 54, in bicicletta, è stata scippata della propria borsa contenuta nel cestino. La stessa è caduta riportando delle abrasioni alle ginocchia. Sul posto è intervenuto personale della Polizia Ferroviaria.

Successivamente, alle ore 08.45 perveniva presso questa Sala Operativa la segnalazione che una Signora di 80 anni era stata oggetto, in questa Piazza Martiri Belfiore, di un tentativo di scippo, non portato a termine in quanto la vittima ha posto resistenza rischiando di cadere. Subito dopo, però, la stessa è stata colta da malore ed è intervenuto personale Medico. Mentre si inviava sul posto personale dipendente si veniva a conoscenza che alle ore 09.00, in via Verdi una ragazza classe 1980 era stata oggetto di un tentato scippo.

Personale della Squadra Volante, Squadra Mobile e Radiomobile dei Carabinieri, allertati degli episodi, si mettevano subito alla ricerca dell'autore dei reati venendo a conoscenza che probabilmente trattavasi dello stesso soggetto, come emergeva dalle prime testimonianze delle vittime e delle persone presenti sui luoghi che descrivevano un ragazzo probabilmente extracomunitario a bordo di uno scooter di colore grigio. Il pronto intervento e la collaborazione tra il Personale appartenente alla Polizia di Stato le e l'Arma dei Carabinieri consentiva di rintracciare e fermare in via Frattini l'autore dei reati che veniva tratto in arresto.

Trattasi del sedicente YABER Imed , marocchino classe 1980 non in regola con le norme sul soggiorno, noto a questi Uffici. Lo scooter utilizzato per commettere i reati è risultato rubato qualche giorno fa a Mantova. Lo stesso oltre ad avere al collo un passamontagna era in possesso dei documenti e di tutti gli oggetti contenuti nella borsa del primo scippo. Il Questore, oltre ad esprimere il più vivo compiacimento alle Forze dell'Ordine intervenute, ringrazia i cittadini testimoni i quali con la loro fattiva collaborazione hanno reso più facile e possibile l'arresto del reo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.