Connect with us

Politica

“Mangiare italiano”, respinti i primi container di riso dall’Oriente

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

“Sono stufo che l’agricoltura italiana sia svenduta in Europa, preferisco che i nostri figli mangino e bevano italiano, e si può fare.

Il nostro ministro dell’Agricoltura ha iniziato a respingere i primi  container di riso dall’estremo oriente coltivati con pesticidi fuorilegge in Italia e sfruttando lavoro minorile. Cose normali per persone normali”.  Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, nel corso di un  tour elettorale in vista delle Regionali lucane del 24 marzo.

Aosta punta sull’agricoltura: quasi due milioni di euro per la promozione dei prodotti

È stato riaperto il bando per la concessione dei contributi previsti dal Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, destinati ad attività di informazione e promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno.

A comunicarlo una nota dell’Assessorato regionale al turismoSport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali.

Potranno beneficiare degli aiuti – a disposizione complessivamente 1 milione 600 mila euro per il sostegno alla promozione dei prodotti agricoli – le associazioni di produttori coinvolte in uno o più regimi di qualità e le iniziative ammesse riguardano, ad esempio, la realizzazione di pubblicazioni e prodotti multimedialisiti webcampagne promozionaliseminari e workshop, l’acquisto di spazi pubblicitari o ancora l’organizzazione e la partecipazione a fiere e mostre.

“Da quest’anno – spiega l’Assessore Laurent Viérin –, è stata introdotta la possibilità di presentare anche progetti biennali in quanto riteniamo che questo possa agevolare i beneficiari nell’avvio di programmi strategici che a medio termine sappiano offrire opportunità di ricadute socio-economiche per gli operatori del comparto agricolo”.

Le domande possono essere presentate fino a lunedì 30 settembre 2019allo Sportello Unico Agricoltura, a Saint-Christophe, aperto il martedì ed il giovedì dalle ore 9 alle 14, mentre gli altri giorni è possibile prendere appuntamento telefonando allo 0165 275420.

Il bando e le prescrizioni, con la modulistica per l’accesso e la presentazione delle domande, è reperibile sul sito della Regione, nella sezione dedicata al PSR.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.