GROTTAFERRATA (RM) – Tutto pronto per il Fashion Day a Grottaferrata. L’evento, che si terrà il prossimo 24 marzo all’interno del padiglione degli eventi della storica Fiera, arrivata quest’anno alla 419ima edizione, .
Torna quindi l’appuntamento con la moda che vedrà sfilare tante modelle e modelli con gli abiti “Made in Grottaferrata”
A selezionare indossatori e indossatrici Martina Gianetti titolare di un negozio di abbigliamento a Grottaferrata, che lo scorso anno ha vestito anche i panni di manquet.
E non solo, la passerella del Fashion Day vedrà anche quest’anno i baby indossatori che indosseranno le linee dedicate ai più piccoli.
“Lo scorso anno hanno sfilato 30 ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni – ha detto Rina Simonelli vice Presidente dell’associazione Commercianti di Grottaferrata e titolare da oltre 25 anni di un negozio di abbigliamento dedicato alla fascia di età compresa tra 3 e 16 anni. “La scorsa edizione ha visto dunque sfilare circa 30 tra bambini e ragazzi che hanno riscosso un notevole gradimento da parte del numeroso pubblico presente”. Una formula che verrà ripetuta anche nell’edizione di quest’anno fa sapere la vice Presidente dell’associazione Commercianti.
Un grande evento che lo scorso anno è stato presentato da Pamela Prati e che per l’edizione del prossimo 24 marzo vedrà la conduzione della ballerina, insegnante e personaggio televisivo italiano Samanta Togni.
“Il Fashion Day è stato proposto a tutti i commercianti di abbigliamento di Grottaferrata” ha detto Angelo Mecozzi Presidente dell’associazione Commercianti di Grottaferrata che ha voluto puntualizzare questo ultimo punto auspicando per il futuro di poter arrivare ad un coinvolgimento totale da parte di tutti i commercianti del settore.
“Abbiamo visto – spiega Mecozzi – che la passata edizione ha portato un incremento nelle vendite del settore. Riteniamo quindi che questa possa essere sicuramente una chiave importante per cercare di risollevare il settore. Più apriamo le frontiere per il Fashion Day – ha proseguito il Presidente – e più alto sarà il ritorno per l’intera città e per il commercio”.