Connect with us

Roma

LUPA FRASCATI CALCIO, SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO PER GLI ALLIEVI “B”. MISTER MONACO: «OBIETTIVO? ARRIVARE PIÙ IN ALTO POSSIBILE»

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Frascati (Rm) – Doppietta. Gli Allievi regionali “fascia B” della Lupa Frascati hanno conquistato il secondo successo consecutivo battendo in casa di misura (1-0) la Libertas Centocelle grazie alla decisiva segnatura di Messina a una decina di minuti dal termine. «Abbiamo incontrato una squadra scorbutica e non semplice da affrontare – dice il tecnico frascatano Carlo Monaco – che all'andata ci sconfisse 2-1 ribaltando il risultato in superiorità numerica nei minuti finali. Ne è uscito un primo tempo bruttino e da classico 0-0. Poi nella ripresa i ragazzi che ho inserito ci hanno consentito un cambio di marcia e nel complesso abbiamo meritato la vittoria conquistando per la prima volta in stagione due vittorie consecutive». Monaco è soddisfatto dell'andamento stagionale del suo gruppo. «Il nostro campionato finora è stato discreto – dice il tecnico -. Non avevamo aspettative di altissima classifica e credo che, rispetto a quanto fatto, potevamo anche avere qualche punto in più. Inoltre abbiamo avuto alcuni infortuni seri come la frattura del braccio di Scarparo e il problema al cuore, per fortuna rientrato, capitato a Tomboletti». Gli Allievi “B”, dunque, devono continuare a mostrare la propria crescita nella seconda parte di stagione. «L'obiettivo è cercare di arrivare più in alto possibile in classifica – sottolinea Monaco – anche se c'è un solco attualmente tra le prime tre della classe e il resto del gruppo. Dobbiamo provare a difendere l'attuale sesto posto e cercare motivazioni per riuscire a centrare un piazzamento ancora migliore». Nel prossimo turno i ragazzi di Monaco dovranno affrontare la trasferta di Ciampino. «All'andata giocammo una buona gara, andando sotto per due grossi nostri “infortuni” – ricorda l'allenatore -, ma pareggiando i conti nel finale. E' una gara da prendere con le molle perché loro soprattutto in casa vorranno ben figurare, ma io sono fiducioso perché ho visto segnali di crescita nella mia squadra».

LE ALTRE CATEGORIE – Sono rimaste tutte a riposo le altre squadre dell'agonistica: l'unico gruppo impegnato in gare ufficiali (oltre agli Allievi “B”) è stato quello dei Giovanissimi regionali “fascia B” di mister Domizi che hanno fermato in campo esterno sullo 0-0 il Pro Roma, finora sempre vittorioso (tranne che nei due confronti coi lupacchiotti).