Roma
LUNEUR, GIOSTRAI SENZA LAVORO: QUANDO IL CITTADINO VIENE APOSTROFATO COME "MOLESTO" PERCHÈ CHIEDE RISPOSTE
Tempo di lettura 3 minutiSaverio Pedrazzini risponde con una lunga nota ad una email ricevuta dal senatore PD Stefano Esposito
Tempo di lettura 3 minutiSaverio Pedrazzini risponde con una lunga nota ad una email ricevuta dal senatore PD Stefano Esposito
Published
9 anni agoon
Redazione
Roma – “Siamo di fronte a una Organizzazione Criminale di stampo mafioso, organizzata su Base Imprenditoriale ….” Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti.
Luneur: Sen. Stefano Esposito (PD) “Lei sta diventando molesto”
“La ministra Guidi si è dimessa … per un emendamento piccolo piccolo inserito nella legge di stabilità mentre il compagno guadagnava 2,5 milioni di euro sulla pelle della gente…! – Tuona Saverio Pedrazzini rappresentante delle famiglie dei giostrai del Luneur di Roma che oggi si trovano senza più un lavoro – Mi domando – prosegue Pedrazzini quanto è il danno che produce un cittadino allo stato quando un Senatore della Repubblica lo apostrofa come 'molesto…' e che valore dà – il senatore ndr. – alle parole del Procuratore Nazionale Antimafia in merito all’inchiesta aperta in Basilicata…?
Pedrazzini risponde con una lunga nota ad una email ricevuta dal senatore PD Stefano Esposito che scrive: " Lei sta diventando molesto io non ho alcun titolo ad occuparmi del tema. Ha fatto le denunce attenda che i soggetti preposti facciano il loro lavoro. Può anche darsi che la sua denuncia non abbia basi reali. Attenda serenamente e non ecceda. Grazie"
"Forse il Senatore Esposito vuol dire che essere molesto equivale a cattivo suddito, – commenta Pedrazzini – forse riferendosi al leggendario Robin Hood o forse…? Mi sento di tranquillizzare il Senatore, – prosegue Pedrazzini – sono solo un semplice cittadino che appartiene a quella pluralità di cittadini onesti che vuole cercare di combattere gli abusi e le violenze , che potrebbero in qualche modo deviare gli tabella della “Costituzione Italiana “in un percorso non troppo vicino alla legalità…!
Lei Senatore Stefano Esposito nel suo scritto riporta:
A) “lei stà diventando molesto, io non ho alcun titolo ad occuparmi del tema …”
Premettendo i ruoli io di cittadino e lei di senatore, non penso che Lei si possa attribuire il diritto di additare un cittadino come molesto, oltretutto dichiarandosi incompetente per materia.
La funzione di controllo sell’esecutivo… 'governo' ai sensi degli art. 55 e 94 della Costituzione si concretizzano mediante atti di sindacato ispettivo (interrogazioni, interpellanze, mozioni ).
Nel caso in “tema” parliamo di EUR SpA, società a capitale pubblico i cui soci sono il MEF acronimo di Ministero Economia e Finanze, il Comune di Roma per il restante 10%. In predetta società, attualmente, i soggetti di riferimento sono : il presidente del Consiglio Matteo Renzi (segretario nazionale del PD), il Ministro Pier Carlo Padoan (PD), l’attuale Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca, nominato sempre dal Presidente Matteo Renzi (PD);
B) “ Ha fatto la denuncia attenda che i soggetti preposti facciano il loro lavoro….”
Sempre prendendo ancora, per buona la Costituzione, si legge che hai sensi dell’art.82, “ciascuna camera può poi disporre inchieste su materie di interesse pubblico, nominando a tal fine, tra i propri componenti apposite Commissioni dotate degli stessi poteri e degli stessi limiti dell’Autorità Giudiziaria.
Bando di gara per Pubbliche Forniture = interesse pubblico
EUR SpA = Società a Capitale Pubblico estensore del bando di gara ad evidenza pubblica
C) “può anche darsi che la sua denuncia non abbia basi reali…”
Basi Reali = Diritti Reali…?
In questo caso si dovrebbe entrare in un campo giuridico diverso, però, prendendo per assunto che il suo pensiero corra verso il piacere di una risposta, mi unisco a Lei e rivolgo al presidente dell’ANAC dr. Raffaele Cantone la domanda:
“ Dr. Raffaele Cantone, potrebbe essere più preciso sul ruolo che codesta Autorità ha nello svolgimento di controllo su contratti pubblici, e se il dispositivo emesso sempre dall’Autorità ha le basi reali ..?
È importante una sua autorevole risposta, in quanto, quanto riportato dal Sen. Esposito, sembrerebbe essere una dichiarazione di sfiducia, nei confronti del Governo Renzi, fatta fuori dalle aule, non vogliamo parlare di sfiducia,ma pur sempre una forte critica, che mette in discussione l’autorità voluta dal Presidente Renzi e quindi tutto ciò che dovrebbe essere il Suo ruolo.
D) “attenda serenamente …..”
Benigni dove sei ? Serve che qualcuno spieghi la Costituzione… quella nuova c.d. di “Camera renziana…!
E) “ e non ecceda……”
“ Solo l’amore, solo il conoscere conta, non l’aver conosciuto. Dà angoscia il vivere di un consumato amore… su queste semplici parole del poeta P.P.P. Pier Paolo Pasolini, invito il Senatore Esposito a riconsidera la parola scritta.
Cordiali saluti
Saverio Pedrazzini"
Roma, LunEur: riparte la battaglia e si prepara una manifestazione
Luneur 1953 – 2008 : Roma verso Norcia attraverso i nostri ricordi
LUNEUR: DAMIANO LUCARELLI CHIUDE IL SIPARIO SUL GRUPPO FACEBOOK
LUNEUR: STANNO RIMONTANDO LA RUOTA PANORAMICA, MA INTORNO E' TUTTO UN CANTIERE
ROMA, LUNEUR: IL M5S CHIEDE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI EUR SPA
ROMA, SAVERIO PEDRAZZINI CHIAMA GIUSEPPE CIVATI: LUNEUR CERCA LEGALITA'