Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Polona Hercog e Iga Swiatek (nella foto) si contendono il trofeo del “Samsung Open”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250milia dollari che si conclude sulla terra rossa di Lugano, in Svizzera (nel calendario ha preso dallo scorso anno il posto di quello di Biel, che peraltro si è giocato solo nel 2017).
In semifinale la slovena, numero 89 Wta, ha sconfitto per 75 64, in poco più di un’ora e mezza di gioco, la francese Fiona Ferro, numero 109 Wta, mai così avanti in un torneo Wta. Per la 28enne di Maribor si tratta della sesta finale in carriera (due i titoli vinti, l’ultimo a Bastad nel 2012), la prima a quasi un anno di distanza da quella raggiunta ad Istanbul.
La 18enne polacca di Varsavia, numero 115 Wta, ha invece “asfaltato” per 60 61, in appena 54 minuti di partita, la ceca Kristina Pliskova (sorella della top-player Karolina), numero 101 Wta, raggiungendo così la sua prima finale nel circuito maggiore (lei che non era nemmeno mai andata oltre il secondo turno). Tra Hercog e Swiatek non ci sono precedenti.
Correlati