“Love Story” tra politica e giustizia: Sangiuliano in Procura per chiarire la denuncia contro Boccia

L’ex ministro della Cultura convocato dalla Procura di Roma per dettagli sulla denuncia

L’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, è stato ascoltato per più di quattro ore dai magistrati della Procura di Roma nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolta l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, indagata per minaccia a corpo politico dello Stato e lesioni aggravate. L’audizione si è svolta sotto la supervisione del procuratore Francesco Lo Voi, che ha partecipato all’atto istruttorio.

L’incontro in Procura è stato organizzato per chiarire alcuni punti della denuncia presentata da Sangiuliano contro la Boccia. Il legale dell’ex ministro, Silverio Sica, ha dichiarato: “Abbiamo illustrato agli inquirenti alcuni dettagli della denuncia nei confronti della signora Boccia, come da loro richiesto. Ora spetterà alla Procura vagliare con la massima attenzione quanto abbiamo fornito. Siamo fiduciosi nel lavoro della magistratura”.

Secondo quanto emerso, la denuncia riguarda presunte minacce e aggressioni verbali che Boccia avrebbe rivolto all’ex ministro in circostanze non ancora del tutto chiarite. La Procura capitolina sta ora esaminando con scrupolo le dichiarazioni rese da Sangiuliano per fare luce su una vicenda che ha destato notevole attenzione mediatica.

L’avvocato Sica ha concluso ribadendo la piena collaborazione con le autorità e la fiducia nei confronti dei magistrati romani: “Attendiamo con serenità gli sviluppi dell’indagine, certi che la verità emergerà nel rispetto delle procedure”.