Connect with us

Economia e Finanza

LIVORNO LADRI DI PROSCIUTTI E DI COMPUTERS. 2 ARRESTI E 2 DENUNCE PER FURTO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiIl primo a finire in manette, nel pomeriggio di ieri, è stato un cittadino polacco, residente da tempo a Livorno, il 23enne Kamil KOSTRZYCKI.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Livorno – Nelle ultime ore i Carabinieri della Compagnia di Livorno, nell’ambito dei quotidiano servizi di controllo del territorio e di prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto 2 pregiudicati  denunciandone in stato di libertà altri 2 sempre per il reato di “Furto aggravato”.

Il primo a finire in manette, nel pomeriggio di ieri, è stato un cittadino polacco, residente da tempo a Livorno, il 23enne Kamil KOSTRZYCKI.  Il giovane, introdottosi all’interno del negozio “COMPUTER S.R.L.”, in via D’Azeglio, è stato sortpreso dal personale mentre tentava di allontanarsi portandosi dietro un computer portatile  del valore di circa 1.000 €. I militari del Radiomobile intervenuti hanno provveduto quindi a recuperare la refurtiva e riconsegnarla ai proprietari , mentre per il giovane polacco sono scattate le manette.

Questa notte, invece, i Carabinieri del Radiomobile hanno arrestato  con l’accusa di “Furto aggravato” il 43enne Emilio PATANE’, di Livorno, con numerosi precedenti penali alle spalle.
L’uomo, intorno all’una di notte, dopo aver forzato e danneggiato la porta di accesso si è introdotto all’interno del Ristorante “L’angolino”, sito in questa via Giusti. Una volta dentro, il PATANE’ ha fatto razzia di generi alimentari infilandoli all’interno di un sacco nero in plastica. L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di un cittadino che è stato svegliato dal frastuono causato dal PATANE’ nel tentativo di forzare la porta di ingresso. Quest’ultimo, accortosi dell’arrivo dei militari ha abbandonato la refurtiva nelle vicinanze del Ristorante allontanandosi poi a bordo di una bicicletta. L’uomo, però, evidentemente poco disposto a rassegnarsi a dover abbandonare del tutto la refurtiva, pochi minuti dopo ha pensato bene di tornare sul luogo del furto e recuperare il carico di generi alimentari. Ad aspettarlo però c’erano i militari che lo hanno sorpreso e bloccato mentre era intento a prelevare il sacco nero, all’interno del quale i Carabinieri hanno trovato caciotte, prosciutti e carne.
Il PATANE’ è al momento rinchiuso in camera di sicurezza in attesa della direttissima prevista per la mattinata odierna.

Infine, i militari della Stazione di Livorno hanno denunciato in stato di libertà due extracomunitari, di origine senegalese, entrambi minorenni responsabili del reato di “Furto aggravato in concorso”.
I due giovani, uno dei quali pregiudicato, sono stati sorpresi all’interno dei Magazzini “Zara”, in via Grande, mentre tentavano di asportare diversi capi di abbigliamento, del valore di circa 100 €..
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.