Connect with us

Cultura e Spettacoli

L’isola di Pietro: stasera la fiction con Morandi

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

CAGLIARI – Parte questa sera la fiction con Morandi protagonista girata  nell’Isola di Carloforte, in Sardegna. La storia parla di un esplosione dell’antica Tonnara durante una festa tra ragazzi del liceo. Nell’esplosione muoiono 4 giovani, il dottor Pietro Sereni (Gianni Morandi) corre verso i quattro ragazzi per dare soccorso uscendone ferito. Con questa catastrofe la figlia di Pietro Sereni  Elena (Chiara Baschetti) ritorna nell’Isola dopo 15 anni ripercorrendo il suo tragico passato.

Il cantante torna dopo 20 anni nelle vesti di attore. “Prima non avevamo mai trovato la storia e l’occasione giusta, io ho fatto tante cose soprattutto cantato, fatto molti concerti e dischi, c’è stato Sanremo, questo era momento giusto per riprovarci, sono quasi più credibile adesso di 20 anni fa, ho la faccia più vissuta” ha detto Morandi presentando la fiction a Milano. “Qui ci sono dei valori e dei sentimenti importanti” ha aggiunto commosso dopo la proiezione di qualche minuto della fiction.

Nella serie, ambientata in Sardegna nell’isola di San Pietro, Morandi è un pediatra che conosce tutti, è una figura di riferimento nella sua comunità, un saggio come lo ha definito Luca Bernabei, ad di Lux Vide: “In questo paese succede un evento scatenante, una tragedia e lui diventa elemento sanante, ha cresciuto i ragazzi conosce tutti i loro segreti, sarà quello che entrerà dentro e aiuterà a dipanare la matassa di questo grande thriller” ha detto il produttore. “Abbiamo cercato di mettere insieme noi e Gianni, due mondi diversi ma affini, qualcosa di profondo e di nazionalpopolare, parola che qualcuno rifugge ma la fiction per funzionare bene deve essere così le nicchie le fanno gli altri – ha aggiunto Bernabei – c’è una drammaturgia molto forte per tenere lo spettatore legato e farlo in modo attento per un pubblico di oggi che usa troppo spesso il telecomando”. Massimo Forte

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.