Connect with us

Costume e Società

Lezioni di poker: quali sono gli insegnamenti dei campioni del gioco odierno

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Benché il gioco del poker sia considerato un grande classico intramontabile, bisogna sapere che oggi questo gioco di strategia di carte è molto conosciuto e popolare anche tra i giovani.

Il merito di questo successo transgenerazionale è legato all’impatto mediatico che durante gli ultimi 15 anni è stato legato alla pokermania e alla conquista del mercato europeo da parte del Texas Hold’Em.

Il poker online ha fatto conoscere questo gioco alle ultime generazioni

È piuttosto evidente come il merito del successo degli ultimi anni sia legato principalmente all’impatto mediatico legato alle varianti di gioco del poker texano e di tutte quelle specialità che oggi si conoscono proprio per merito delle poker room e più in generale del poker digitale.

Le generazioni delle cosiddette young guns del poker moderno

Senza nulla togliere al fascino del poker classico, che viene attribuito a quelle leggende del gioco che si sono fatto conoscere dagli anni sessanta in poi, bisogna sapere che oggi c’è una nuova leva di giocatori piuttosto conosciute che si sono fatte strada fino a entrare nella leggenda del poker contemporaneo.

Dominik Nitsche: dalla Germania fino ai tavoli più prestigiosi del poker live

  • Possiamo partire tranquillamente da una delle stelle contemporanee come Dominik Nitsche, il quale seguendo le leggende del poker classico, attribuisce al duro lavoro e all’allenamento il grosso del merito che fa la differenza a una mano di gioco, specialmente per quanto riguarda i più importanti tornei.
  • Parliamo di un asso del poker che nel corso della sua carriera, partendo dal suo Paese, la Germania, si è fatto conoscere in tutta la comunità mondiale in contesti di tornei come le WSOP arrivando a vincere al tavolo ben 18,6 milioni di dollari.
  • Si tratta di un pokerista che pur avendo iniziato nel contesto del poker live, dove ha vinto diversi braccialetti in tornei, non disdegna di partecipare ad eventi e tornei online, diventando una figura chiave per il circuito del gioco online in termini di crossover.

Jason Koon svela il segreto del poker per tutti i giovani che vogliono tentare

  • La figura del giocatore Jason Koon è diventata piuttosto centrale per quanto riguarda le dinamiche del poker attuale.
  • Il suo pensiero riguarda infatti la capacità di gestire gli alti e i bassi che durante una partita di poker da torneo possono davvero fare la differenza.
  • In questa differenza c’è tutto quello che serve per diventare un campione del tavolo verde.

Parliamo di un giocatore che nel corso della sua lunga carriera ha assunto un ruolo centrale nella dimensione del poker da torneo, arrivando a vincere oltre 30 milioni di dollari statunitensi.

L’importanza del focus sul gioco del poker secondo Holz

Si passa quindi da una figura centrale come quella di Jason Koon a un giocatore come Fedor Holz.

  • Secondo Holz la regola primaria per il poker riguarda il processo di apprendimento legato a una partita di poker.
  • Il focus sul gioco, come viene spiegato spesso dai tutorial, assume un ruolo centrale durante una partita di torneo, ma può essere applicato a diversi campi d’azione.
  • Fedor Holz oltre al mondo del poker è conosciuto per aver intrapreso altre attività, tutte di successo, dove ha applicato le teorie matematiche che sono alla base del gioco del poker attuale.

Il caso di Justin Bonomo e la ricerca di equilibrio per la vita del gambler

Se avete deciso di dedicarvi al gioco di 888 poker basandovi su vecchi stereotipi da vita dissoluta, whisky ed eccessi, siete completamente fuori strada.

  • Oggi la filosofia del gioco del poker ha assunto una dimensione molto più pragmatica, dove se vogliamo viene applicato un concetto quasi zen, come nel caso del campione Justin Bonomo.
  • Secondo Bonomo a cui piace lo stile di vita notturno e il divertimento, è fondamentale essere sobri, quasi monastici, quando si tratta di sedersi al tavolo e di sfidare gli avversari al tavolo di Las Vegas.
  • Sembra quasi un paradosso, eppure sono tanti i campioni che hanno confermato come sia importante avere studio, approccio e metodo per avere successo nel gioco del poker attuale.

Conclusioni su come gestire il gioco del poker oggi

Nel mondo del poker online attuale possiamo trovarci di fronte a diversi tipi di giocatori. Spesso possiamo incontrare chi è alla sua prima esperienza di gioco, oppure sfidiamo chi conosce bene questa disciplina. Per questo motivo è consigliabile valutare al meglio ogni singola partita di torneo o di allenamento nel momento in cui decidiamo di tentare la sorte al gioco del poker.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.