Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
LECCE – Nella notte del 31 agosto, alle 23.35, i Vigili del fuoco del Comando, sono intervenuti in centro città, per l’incendio di un appartamento al terzo piano di uno stabile a sei piani.
Giunti sul posto, gli operatori hanno rilevato che, nell’appartamento in fiamme, vi erano due persone bloccate dalle fiamme sul balcone di casa e, in quello sovrastante, sito al sesto piano, altre due persone erano rimaste intrappolate dal fumo che aveva invaso l’appartamento.
Prontamente, con l’ausilio dell’autoscala sono stati messi in salvo i quattro condomini, due dei quali sono stati affidati al personale medico intervenuto e dallo stesso, successivamente, trasportati al vicino Ospedale per gli accertamenti del caso.
Contestualmente sono stati fatti evacuare tutti gli abitanti dell’edificio composto da ventiquattro appartamenti, fino allo spegnimento totale delle fiamme e messa in sicurezza dello stesso.
L’intervento, che è stato portato a termine da tre squadre del Comando unitamente al Funzionario di Servizio, si è concluso alle 03.40 del mattino successivo ed ha visto impegnate ventidue unità VV.F. con dieci automezzi.
Correlati