Le squadre che si contendono lo scudetto e le rivelazioni di Serie A

La serie A è ripartita nonostante qualche difficoltà dovuta alle precauzioni per impedire la diffusione della pandemia, e subito si stanno delineando le compagini favorite che combatteranno nella lotta scudetto.

Anche le sorprese di questa stagione 2020 – 2021 sembrano diverse e inaspettate. Sono sempre di più i giocatori che si interessano a seguire le quote di scommessa per diversi sport, ma sicuramente il calcio è quello preferito dalla maggior parte della popolazione mondiale, perché riesce a dare maggiori emozioni e coinvolgere la più alta percentuale di pubblico: allo stadio, in Tv e nelle sale scommesse.

Le squadre che si contendono lo scudetto in Serie A

Il Milan di Pioli e Ibrahimovic è attualmente la squadra che sta dimostrando più carattere sia in Serie A che in Europa League. Nel campionato italiano ha subito pochissimi gol vincendo più partite consecutive ed è nelle zone alte della classifica. Un ottimo inizio che fa ben sperare per il piazzamento in Champions League e soprattutto per la lotta scudetto.

L’Atalanta di Gasperini promette spettacolo anche quest’anno, infatti, è andata in doppia cifra già nelle prime 3 partite, segnando 13 gol. Peccato per il match perso contro il Napoli, ma i bergamaschi non vogliono demordere, sono pronti a lottare per i piani alti della classifica e persino ad essere una delle pretendenti dello scudetto.

Il Napoli è una squadra che potrebbe stare a pieno punteggio se non fosse per la sconfitta a tavolino contro la Juventus, senza quei tre gol invisibili avrebbe subito pochissime reti e si candita per raggiungere un posto in paradiso o magari il primo a fine stagione.

Anche se la Juventus ha cambiato organico negli ultimi mesi, nonostante il suo rendimento altalenante delle prime giornate, rimane la squadra più motivata per vincere lo scudetto, stesso discorso per l’Inter di Conte che al di là della piccola crisi dovuta ai risultati negativi, si prepara ad attaccare la vetta.

Non pervenuta la Roma, nonostante la buona prestazione in Europa League, la sconfitta a tavolino contro il Verona pesa come un macigno, per scacciare via una probabile crisi dovrà impegnarsi molto nelle prossime gare.

Le squadre rivelazioni della Serie A

Come l’anno scorso, il Sassuolo di De Zerbi sta ottenendo degli ottimi risultati, il pericolo è che più in avanti possa subire delle battute d’arresto, una volta ottenuta la salvezza matematica, ma potrebbe anche lottare per l’Europa League e giocarsela con le grandi.

Il Benevento ha invertito la rotta rispetto a qualche anno fa, la filosofia di Inzaghi di giocarsi sempre la partita sta ripagando, bisognerà vedere nelle prossime gare come si comporteranno i giallorossi nei match contro squadre del loro stesso livello.

Anche il Verona è partito alla grande, ma vale lo stesso discorso fatto per il Sassuolo e non appena raggiunti i punti salvezza, la squadra potrebbe crogiolarsi sugli allori. Se invece l’atteggiamento continuerà ad essere lo stesso di inizio campionato, gli scaligeri potrebbero togliersi qualche soddisfazione.