Connect with us

Redazione Lazio

LAZIO TRASPORTI, COTRAL: SCONGIURATA IPOTESI DI SCIOPERO (PER ORA)

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Redazione

Da venerdì 8 giugno il trasporto regionale ha vissuto momenti molto difficili, dovuti ai disservizi e alla situazione di agitazione dei sindacati e del personale del Cotral, che si sono visti imporre nuovi turni senza nessuna forma di concertazione.
Nel consiglio di amministrazione convocato d’urgenza sabato 9 giugno ha comunque prevalso il senso di responsabilità, grazie al lavoro di tutti i membri del Cda, l’entrata in vigore delle nuove turnazioni è stata rinviata di un mese e pare scongiurata ogni possibilità di sciopero.
"Auspico ora che il ritorno alla concertazione con le organizzazioni sindacali permetta di rivedere, non soltanto la nuova turnazione del lavoro, ma anche altri importanti aspetti del risanamento che doverosamente deve essere posto in essere per rinnovare l’azienda ed il servizio. Da subito è necessario lavorare, anche in sede di Consiglio Regionale, per permettere all’azienda di superare il difficile momento di stallo, in modo che questa possa fornire il servizio adeguato che il nuovo aumento delle tariffe richiede." Ha dichiarato il consigliere regionale (Pd) Marco Di Stefano.

tabella PRECEDENTI: