Connect with us

Redazione Lazio

LAZIO TERREMOTO, UNA SECONDA SCOSSA ALLE 23.24: C'E' PAURA PER L'ALTA PERICOLOSITA' DEL SISMA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 4 minutiLa Sala operativa regionale è in continuo contatto con i vigili del fuoco, il corpo forestale dello Stato e il genio civile per coordinare gli interventi necessari.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti

Redazione

Lazio – Una seconda scossa di terremoto, meno intensa, di magnitudo 2.2-2.3, è stata registrata alle 23.24 nel frusinate, sempre nel distretto sismico dei Monti Ernici-Simbruini. La prima scossa di magnitudo 4.8 è stata avvertita anche a Roma sud, nel quartiere Eur, e in diverse località della provincia. Sono numerosissime le telefonate che arrivano nelle sale operative dei vigili del fuoco, polizia, carabinieri e 118 di Roma. A Roma e in provincia non sono comunque stati finora rilevati danni.

La prima scossa di terremoto di magnitudo 4,8 ha colpito la zona della provincia di Frosinone compresa fra Sora, Isola Liri e Castelliri, nota per essere ad alta pericolosità sismica. Nelle zone a ridosso dell'epicentro, e non solo, c'è chi ha abbandonato la propria abitazione, riversandosi in strada. La scossa è stata avvertita chiaramente sia nel Lazio che in Abruzzo. Paura anche ad Isernia. I vigili del fuoco hanno ricevuto parecchie telefonate dai comuni dell'alto Molise che confinano con il Lazio quali Colli al Volturno e Castel San Vincenzo. La Protezione civile della Regione Lazio ha attivato tutte le squadre di volontariato. La Sala operativa regionale è in continuo contatto con i vigili del fuoco, il corpo forestale dello Stato e il genio civile per coordinare gli interventi necessari.

 

LEGGI ANCHE: