LAZIO, REGIONE: NUOVE NOMINE PER LE ATER REGIONALI. GLI ENTI CHE GESTISCONO GLI IMMOBILI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA.

Redazione

Lazio – Ecco i nuovi commissari degli enti che gestiscono gli immobili di edilizia residenziale pubblica del territorio

All’Ater di Roma è stato nominato commissario l’architetto Daniel Modigliani, dal 2001 al 2008 direttore dell’ufficio Pianificazione e Progettazione dell’Amministrazione capitolina. Dal 2011, presidente della Sezione Lazio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica.  

All’Ater della provincia di Roma arriva Leonardo Francesco Nucara, senior director dal 2005 presso la Bnp Paribas con precedente esperienza lavorativa in Telecom come responsabile delle attività di finanza internazionale. 

Per l’Ater di Viterbo è stato nominato commissario l’avvocato Pierluigi Bianchi dal 2001 al 2011 sindaco del Comune di Faleria (Vt) e attualmente consigliere nazionale dell’Anci. 

L’Ater di Rieti avrà come commissario l’architetto Eliseo Maggi, già presidente della Commissione edilizia del Comune di Farfa (Ri). 

Per l’Ater di Latina il commissario è l’ingegner Fabrizio Ferracci. Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Latina è stato membro del consiglio di amministrazione del Centro Studi del Consiglio nazionale Ingegneri. 

Ater di Frosinone. Qui il commissario è Antonio Ciotoli dal 2002 al 2012 sindaco del Comune di Ceccano e consigliere d’amministrazione del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone.   

All’Ater di Civitavecchia il commissario è Antonio Passerelli, dal 2010 manager dell’Associazione Ulisse che ha come obiettivo la tutela e lo sviluppo dell’ambiente e del territorio in tutte le sue forme.