Connect with us

Redazione Lazio

LAZIO REGIONE, GIUNTA POLVERINI FINANZIA CON 350 MILA EURO LA RIQUALIFICAZIONE DELLE CARCERI DI CIVITAVECCHIA, LATINA E RIETI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoNel finanziamento non è contemplata la casa circondariale di Velletri.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

A.P.

Via libera dalla Giunta Polverini ai finanziamenti per interventi di ristrutturazione negli istituti penitenziari di Civitavecchia, Latina e Rieti. In tutto 350 mila euro destinati alla riqualificazione della caserma della casa circondariale e della Casa di reclusione di Civitavecchia e della ristrutturazione dei campi di calcio delle strutture di Civitavecchia, Latina e di Rieti.

“Si tratta – spiega la presidente Renata Polverini – di interventi volti a migliorare le condizioni di vita e di lavoro all’interno delle carceri, condivisi con le direzioni degli Istituti che ho avuto modo di visitare. La ristrutturazione dei campi di calcio, dove poter svolgere tornei e attività sportiva tra i detenuti e tra i detenuti e gli agenti di polizia penitenziaria, va nella direzione di favorire, anche attraverso lo sport, progetti di inclusione sociale. La riqualificazione delle caserme di polizia penitenziaria a Civitavecchia è un impegno che avevamo assunto durante la recente visita nella struttura e vuole essere un sostegno concreto agli uomini e alle donne che operano all’interno del carcere”.

Nel dettaglio, la ripartizione dei fondi destina 250mila al carcere di Civitavecchia (200mila euro per la riqualificazione della caserma della casa di reclusione e della Casa circondariale e 50mila euro per il campo di calcio) e 50mila euro sia a Latina che a Rieti per il rifacimento dei campi di calcio.

“Questo provvedimento – aggiunge l’assessore regionale alla Sicurezza, Giuseppe Cangemi – si inserisce nell’ambito delle politiche di intervento a favore delle carceri della nostra regione che hanno visto questa Giunta fortemente impegnata sin dal suo insediamento, impegno che si traduce nel sostegno a molteplici attività come quella formativa e culturale finalizzata ad aiutare i detenuti nel processo di reinserimento sociale una volta scontata la pena”.
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.