LAZIO, REGIONE: CHIARA COLOSIMO EX CAPOGRUPPO DEL PDL ALLA REGIONE ADERISCE A FRATELLI D'ITALIA

Redazione

Roma – Chiara Colosimo ex capogruppo del PdL alla Regione Lazio, ha lasciato il PdL e aderito ufficialmente a “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale”.

La Colosimo ha dichiarato: "Aderisco a Fratelli d’Italia perché è un movimento coraggioso, perché è la scelta di chi lascia il sicuro per l’incerto. Perché – come ha avuto a dichiarare Giorgia Meloni – è la scelta di chi agisce col cuore, senza calcoli. Perché so che potrò camminare accanto a fratelli e sorelle, senza mai dovermene vergognare. Aderisco a Fratelli d’Italia perché credo nella costruzione di un movimento dove possono convivere esperienze, magari molto diverse, ma capaci di produrre una sintesi efficace per la comunità nazionale e la Sua gente .Aderisco a Fratelli d’Italia perché credo che sia il posto giusto dove combattere per la vita, dal suo concepimento alla sua fine naturale, perché credo sia il posto giusto dove coniugare la certezza della pena con la dignità dei detenuti, perché credo sia il posto giusto dove costruire una destra ambientalista – paladina delle nuove energie e promotrice del principio rifiuti zero -, perché credo sia il posto giusto per difendere e promuovere le piccole e medie imprese italiane – e con queste i loro dipendenti-, perché credo sia il posto giusto dove progettare un futuro per la generazione dei “non garantiti”. Per questo aderisco a Fratelli d’Italia, ma soprattutto perché sono sicura di non trovarci privilegi e auto blu, ma una politica al servizio della gente . Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno dato fiducia in questi mesi. Ringrazio in special modo coloro i quali hanno già annunciato la loro adesione a Fratelli d’Italia come Gina Cetrone, consigliere della provincia di Latina e Giuseppe Melpignano consigliere della Provincia di Roma."

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, commenta le posizioni ufficiali assunte oggi dall’ex capogruppo del PdL alla Regione Lazio, Chiara Colosimo, e dal consigliere regionale, Gina Cetrone, che hanno lasciato il PdL e aderito ufficialmente a “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale”:
“La scelta politica compiuta da Chiara Colosimo e Gina Cetrone trova il mio personale plauso e sostegno per una iniziativa coraggiosa, ricca di contenuti che rinnova l’impegno politico e sociale di due donne in grado di dare un valore aggiunto al rinnovamento della politica locale e nazionale e il cui fattivo contributo è stato bloccato dalla sciagurata fine della legislatura regionale. Chiara Colosimo ha dovuto raccogliere il pesante fardello da capogruppo del PdL all’indomani della bufera Fiorito, lavorando con il massimo impegno, serietà e lealtà al partito e alle sue gerarchie per cercare di dare sostanza a concretezza a quei valori, a quelle idee a quel modo nuovo di interpretare la politica e l’approccio con la gente che sono alla base del progetto che ispira “Fratelli d’Italia”. Allo stesso tempo, sono convinto che la scelta compiuta da Gina Cetrone le consentirà di avere la possibilità di portare i suoi progetti all’attenzione generale e dare finalmente spazio al suo contributo di imprenditore, apprezzato e qualificato, per la risoluzione di problematiche che riguardano il territorio regionale, segnatamente la provincia di Latina. A Chiara Colosimo e Gina Cetrone ribadisco la mia piena stima di eccellenti rappresentanti politiche vicine alla gente e ai problemi del territorio, e confermo il mio sostegno alla loro azione al servizio della collettività”.