Connect with us

Redazione Lazio

LAZIO NUOVO COMITATO: ANCI DONNA LAZIO PARLA DI "NOBILE PROGETTO DI TUTELA DEL MONDO DELLE DISABILITA'"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl presidente Anci Lazio, Gabriella Sisti: "siamo preoccupati per tutte le nostre famiglie che affrontano le difficoltà derivanti dalla disabilità"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Il neonato Comitato 14 Settembre, che deve le sue origini ad un nobile progetto di tutela del mondo delle disabilità, raccoglie i consensi e le adesioni di ANCI DONNA LAZIO, il cui Presidente Gabriella Sisti, da sempre pone l’accento su tematiche sociali.

“Anci Lazio da sempre espone le crescenti difficoltà che incontrano i comuni per garantire i servizi sociali in seguito ai continui tagli subiti.

"Una delle nostre recenti iniziative – dice Sisti –  è stata proprio l’approvazione dello schema tipo di Regolamento per i Comuni per l’Istituzione delle Consulte per l’Handicap, organismi essenziali che consentono agli enti locali di relazionarsi maggiormente con il complesso mondo delle disabilità. Manifestiamo quindi,  formale adesione all’evento  indetto per il 14 Settembre pv , esprimendo profonda preoccupazione per tutte le nostre famiglie  che con grande forza e dignità affrontano tutti i giorni le difficoltà derivanti dalla disabilità".

ANCI DONNA auspica inoltre, che il Governo valuti attentamente la riforma dell’ISEE per migliorarne l’efficacia come valido strumento, per i nostri Comuni,  di misurazione delle condizioni economiche delle famiglie e quindi si possa rafforzare il sistema dei controlli dei redditi rendendo l’ISEE uno strumento ancora piu’ equo.