Connect with us

Redazione Lazio

LAZIO MISS ITALIA, 15 REGINETTE TUTTE LAZIALI…. SCOPRIAMO CHI SONO!

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 7 minuti Silvia Bella è Miss Lazio. Silvia è nata a Catania, ma vive a Roma. Alta 1.77 m, ha capelli castani ed occhi verdi.

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 7 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Silvia Bella – Miss Lazio
Silvia è nata a Catania, ma vive a Roma. Alta 1.77 m, ha capelli castani ed occhi verdi. Diplomata in ragioneria si è iscritta alla facoltà di Psicologia. Pratica tennis e ama sfilare, per lavoro
e per diletto. Il suo sogno è di realizzarsi nel lavoro. 
 
Chiara Carlini – Miss Cinema Planter’s Lazio
Chiara è nata a Frascati (Rm) e ha 22 anni. Alta 1.68m, ha occhi celesti e capelli castani. E’ al secondo anno di Economia e Tecnica Bancaria e lavora come commessa in un negozio di abbigliamento americano. Adora gli Stati Uniti e sogna di poter intraprendere una carriera manageriale proprio in America. Nel tempo libero si dedica alla cucina, sua grande passione. Partecipare a Miss Italia rappresenta una bellissima esperienza che Chiara vuole vivere fino in fondo.

Michela Cerroni – Miss Eleganza Silvian Heach Lazio
Michela è nata a Roma e ha 19 anni. Alta 1.78m, ha i capelli biondi e gli occhi azzurri. E’ diplomata in ragioneria. Vede il Concorso come un’ottima possibilità per arrivare a fare ciò che più le piace: entrare nel mondo della televisione e dello spettacolo. Tifosa della Roma calcio è una sportiva e gioca a pallavolo.

Giorgia Tuccinardi – Miss Deborah Milano Lazio
Giorgia ha 23 anni e vive a Fondi (RM). Alta 1.73 m, ha occhi marroni e capelli castani. Diplomata all’Istituto professionale per i servizi sociali, attualmente lavora nel negozio di estetica di famiglia, ma sta per iscriversi alla facoltà di Psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma. Pratica fitness e adora andare a mangiare al ristorante cinese con gli amici. Sogna di realizzarsi nella vita e di lavorare in tv come showgirl.

Diletta Sabelli – Miss Wella Professionals Lazio
Diletta ha 19 anni ed è nata a Frascati ma vive a S. Cesareo (RM). Alta 1.76 m, ha capelli biondi ed occhi marroni. E’ diplomata come operatore di moda e attualmente lavora come commessa. Ha un fratello più grande di 26 anni, Emanuel, e vive l’esperienza di Miss Italia come un momento di crescita personale. Non pratica sport particolari, giusto un po’ di fitness, ama viaggiare, disegnare e ascoltare musica. Sogna di affermarsi come modella.

Eleonora Morosetti – Miss Rocchetta Bellezza Lazio
Eleonora ha 24 anni, è nata a Roma e vive a Cesano (RM). Alta 1.78 m, ha capelli castani ed occhi verdi. E’ diplomata al liceo classico, pratica danza classica e moderna, ama correre e fare shopping, sogna di diventare una brava presentatrice. Si definisce socievole, curiosa ed egocentrica.

Sonia Di Palma – Miss Roma Capitale
Sonia è nata a Roma e ha 19 anni. Alta 1.77m, ha occhi azzurri e capelli biondi. Si è diplomata al liceo linguistico e ha proseguito gli studi iscrivendosi all’Università al corso di laurea in Marketing. Oltre a studiare lavora come modella. Una volta terminati gli studi vorrebbe lavorare nel mondo della pubblicità e non le dispiacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo. Gioca a tennis dopo averlo praticato a livello agonistico per 12 anni. E’ soprannominata “Jukebox” dagli amici per via del suo amore per la musica e per il canto.

Maria Maini – Miss Miluna Lazio

Maria è nata a Alatri (Fr) e ha 18 anni. Alta 1.70m, lavora per diventare tecnico dei servizi turistici. Lavora occasionalmente come cameriera/barista.

Valentina Del Prete – Miss Sportiva Diadora Lazio
Valentina ha 21 anni ed è romana. Alta 1.75m ha occhi e capelli castani. Diplomata al liceo classico è al terzo anno di Biologia. Pratica pallavolo da 12 anni e milita nel Pomezia Volley, in seconda divisione. Ama la recitazione e il canto e tifa per la Lazio. Il suo desiderio è quello di diventare ricercatrice, ma non le dispiacerebbe intraprendere una carriera nella recitazione.

Sara D’Angelo – Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Lazio
Sara ha 18 anni ed è di Nettuno (RM). Alta 1.80 m, ha capelli castani ed occhi verdi. Deve frequentare l’ultimo anno dell’istituto professionale per il turismo, pratica pallavolo e ha una grande passione, il flauto traverso. Da “grande” vuole diventare maestra elementare ma il suo sogno è quello di diventare una top model.

Veronica Valentini – Miss Benessere Specchiasol Lazio
Veronica è nata a Ronciglione (Vt), ha 21 anni ed è alta 1.75m. Occhi celesti e capelli castani, Valentina studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Partecipare al Concorso rappresenta per lei una bella novità che spera si possa trasformare in un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo e che possa portare importanti occasioni a livello lavorativo.

Sara Contigliozzi – Miss Benessere Specchiasol Lazio Edizione Speciale

Sara, 26 anni, è nata e vive a Roma. Alta 1.76, ha capelli castani e occhi marroni. Ha vinto il titolo di Miss Benessere Specchiasol Edizione Speciale, messo in palio quest’anno per la prima volta dal concorso nell’ambito della “Cosmofarma Exhibition”, il più importante evento a livello europeo nel settore dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.
Diplomata al liceo classico, lavora come indossatrice, è apprendista insegnante di hata yoga attività che segue sin da bambina insieme al padre. Pratica molti sport, soprattutto nuoto.
Sin da bambina è cresciuta con uno stile improntato sulla natura e sulla naturalezza.

Claudia Tosoni – Miss Sorriso Fiat Lazio
Claudia ha 21 anni ed è nata a Roma, dove vive. Alta 1.71 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, è al secondo anno di università, facoltà di Scienze della Comunicazione. Pratica tennis e danza e ama molto il teatro, non a caso il suo sogno è quello di diventare una brava attrice teatrale.

Ludovica Barba – Prima Miss 2012
Ludovica è nata a Roma ed ha 21 anni. Alta 1.74, capelli castani, occhi marroni, è diplomata come ragioniere programmatore e frequenta attualmente un Corso di Contabilità Aziendale (paghe e contributi) e tra le sue aspirazioni c’è appunto quella di svolgere l’attività di commercialista. Ha anche le sue idee sulla manovra finanziaria: «da qualche parte – spiega – il governo doveva per forza iniziare. Ora aspettiamo la nuova fase del rilancio e soprattutto il lavoro per i giovani. Certo, con gli stipendi bassi e le tasse in aumento, ci sono troppi problemi per tanta gente. Mi sto impegnando molto – aggiunge – perché voglio lavorare con la testa, su fatti concreti. Negli anni che viviamo non c’è tempo da perdere». Pratica pallavolo, ama molto leggere, sogna di fare l’attrice. E’ tifosa della Roma, segue le partite dei giallorossi, all’Olimpico o in televisione, ed ha una grande ammirazione per Francesco Totti. Anzi, l’ha anche conosciuto ed stata fotografata con lui: «mio zio ha fatto un lavoro di arredamento in casa sua e non ho perso l’occasione per uno scatto con lui. Avevo 14 anni».

Fabiola Cacciatore – Miss Forme Morbide

Fabiola è di Broccostella (FR) e ha 22 anni. E’ alta 1.78m, ha gli occhi azzurri e i capelli castani. Laureanda in “media art” all’Accademia delle Belle Arti di Frosinone, Fabiola pratica tanto sport: nuoto, danza, fitboxing, spinning e corsa campestre. Ama leggere e il suo desiderio più grande è quello di laurearsi in più discipline e trovare lavoro in campo artistico. Si definisce iperattiva e determinata. Ha vinto una delle due fasce “Miss Forme Morbide” messe in palio dall’organizzazione del concorso Miss Italia nel corso dell’unica selezione dedicata alle “taglie morbide”, ovvero sopra la taglia 44, lo scorso 31 luglio a Roma.

tabella PRECEDENTI:

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Costume e Società

Il magico Maestro della Pizza a Fregene: un tributo di Francesco Tagliente a un pizzaiolo straordinario

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Il Prefetto Francesco Tagliente ha recentemente condiviso sulla sua pagina Facebook una commovente testimonianza, raccontando l’incredibile esperienza culinaria vissuta al ristorante Back Flip Da Moisè di Fregene. Questo racconto non è solo un omaggio a una pizza straordinaria, ma anche un tributo a Michelangelo, il pizzaiolo settantaquattrenne la cui dedizione e passione hanno trasformato un semplice piatto in un’opera d’arte.

Seduto al ristorante con sua moglie Maria Teresa, Tagliente ha descritto la pizza come “la migliore che abbia mangiato negli ultimi cinquant’anni”. Tuttavia, ciò che ha reso questa esperienza davvero speciale è stata la scoperta della storia dell’uomo dietro la pizza. Michelangelo, un ex contadino che si sveglia ogni mattina all’alba per curare il suo orto, dedica le prime ore del giorno alla coltivazione delle piante e alla cura della famiglia. Solo dopo queste attività, si prepara per andare al ristorante e mettere tutto se stesso nella preparazione della pizza.

L’Arte di Michelangelo: Tradizione e Passione

Michelangelo non è solo un pizzaiolo, ma un vero e proprio maestro dell’arte culinaria. La sua vita semplice e laboriosa, fatta di dedizione e umiltà, è un esempio di come l’amore per il proprio lavoro possa trasformare un piatto comune in un’esperienza indimenticabile. La sua capacità di fondere la tradizione contadina con la sapienza artigianale nella preparazione della pizza è un’arte rara e preziosa.

Tagliente ha scritto: “La dedizione e l’umiltà di quest’uomo, che dalla vita contadina riesce a creare una delle migliori pizze che abbia mai assaggiato, mi hanno colpito profondamente. Il suo nome rimane anonimo, ma la sua storia di passione e impegno è qualcosa che merita di essere raccontata.”

L’Umanità di Francesco Tagliente

Il racconto del Prefetto Tagliente non solo mette in luce le straordinarie qualità culinarie di Michelangelo, ma riflette anche le qualità umane dello stesso Tagliente. Conosciuto per la sua sensibilità e il suo impegno sociale, Tagliente ha sempre dimostrato un profondo rispetto per le storie di vita quotidiana e per le persone che con il loro lavoro contribuiscono a rendere speciale ogni momento.

La sua capacità di cogliere e apprezzare la bellezza nascosta nei gesti quotidiani e nelle storie semplici rivela un’anima attenta e sensibile, sempre pronta a riconoscere il valore degli altri. Il tributo a Michelangelo è un’ulteriore testimonianza della sua umanità e del suo desiderio di dare voce a chi, con passione e dedizione, arricchisce la vita di chi lo circonda.

Un Esempio di Vita

La storia di Michelangelo, come raccontata da Tagliente, è un potente promemoria di come la passione e l’impegno possano elevare il lavoro quotidiano a forme d’arte. “La sua pizza è un capolavoro che continuerà a risuonare nei miei ricordi, così come la sua storia di dedizione e umiltà,” ha scritto Tagliente, riconoscendo il valore di un uomo che, nonostante l’età e la fatica, continua a regalare momenti di gioia e piacere attraverso la sua cucina.

Questo tributo non è solo un omaggio a un pizzaiolo straordinario, ma anche un invito a riflettere sull’importanza del lavoro fatto con passione e amore. Grazie, Michelangelo, per averci mostrato che dietro ogni grande piatto c’è una grande storia, fatta di lavoro, passione e amore per la semplicità. E grazie, Francesco Tagliente, per aver condiviso con noi questa storia ispiratrice, ricordandoci di apprezzare le piccole grandi cose della vita.

Continua a leggere

Roma

Roma, maxi-rissa metro Barberini. Riccardi (Udc): “Occorrono misure decisive”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Dopo l’ennesima maxi-rissa tra bande di borseggiatori che ha portato alla chiusura della stazione metro di piazza Barberini provocando, tra l’altro panico e paura tra i cittadini romani ed i tanti turisti presenti in città, la politica della Capitale non tarda a far sentire la sua voce.
“Questa ennesima manifestazione di violenza e illegalità non può più essere tollerata. Richiamo con forza il Governo ad un intervento deciso e definitivo. È inaccettabile che i borseggiatori, anche se catturati, possano tornare ad operare impuniti a causa di leggi troppo permissive, che li rimettono in libertà quasi immediatamente.
L’Italia è diventata lo zimbello del mondo a causa di questa situazione insostenibile.
È necessario adottare misure più severe e immediate per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Proponiamo una revisione delle leggi esistenti per introdurre pene più dure e certe per i borseggiatori, rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nei punti critici della città e migliorare la sorveglianza con l’uso di tecnologie avanzate”
.

il commissario romano UdC, Roberto Riccardi

A dichiararlo con decisione è Roberto Riccardi, commissario romano dell’UdC.
Da sempre attento ai problemi sulla sicurezza Riccardi fa notare con estrema chiarezza che tali situazioni non fanno altro che portare un’immagine della capitale sempre meno sicura agli occhi dei molti turisti che sono, per la capitale, una fonte di ricchezza economica oltre che di prestigio.
La fermata della Metro A Barberini a Roma è stata teatro di una maxi-rissa tra bande di borseggiatori sudamericani, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e il blocco della stazione per circa 40 minuti. La violenza è scoppiata a seguito di una serie di furti e scippi ai danni dei passeggeri.
Riccardi ha poi concluso: “Non possiamo permettere che episodi come quello avvenuto alla Metro Barberini si ripetano. È ora di passare dalle parole ai fatti, con azioni concrete che ripristinino l’ordine e la sicurezza nelle nostre città. I cittadini hanno il diritto di vivere in un Paese sicuro e il dovere del Governo è garantirlo”.
Molti cittadini ci scrivono ogni giorno preoccupati da questa escalation di violenza e di insicurezza ma soprattutto preoccupati per la poca attenzione che il governo cittadino e quello nazionale stanno avendo nei riguardi di questa situazione ormai alla deriva.

Continua a leggere

Cronaca

Roma, metro Barberini: una rissa provoca la chiusura della stazione

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Tragiche le notizie che arrivano in un torrido sabato sera romano.
La stazione metro Barberini viene chiusa per questioni di sicurezza.
All’origine del fatto, avvenuto tra le 19 e le 19,30 una rissa tra nord africani e sudamericani con almeno 15 persone coinvolte. Molti passeggeri spaventati dalla situazione si sono rifugiati nella cabina del conducente fino all’arrivo delle forze di polizia allertate dalla centrale di sicurezza di Atac Metro.
Per ora sono ancora tutti da decifrare i motivi che hanno portato a ciò.

Un’estate romana che sta diventando ogni giorno più bollente.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti