Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Lazio – L'annuncio del presidente
Nicola Zingaretti è stato cristallino: "Stiamo mettendo in salvo Cotral, la società della Regione che gestisce il trasporto pubblico sul territorio. Investiamo 32 milioni di euro per coprire i suoi debiti. In questo modo la Regione evita la bancarotta e punta a garantire alle persone un servizio di trasporto pubblico più efficiente e vicino alle loro esigenze".
Cotral si è impegnata ad applicare gli accordi già sottoscritti sulla ricollocazione del personale oggi “fuori posizione”.
Entro fine mese un bando di gara permetterà di affidare il 10% della rete su gomma oggi gestita da Cotral. In questo modo sarà possibile ridurre i costi ed eliminare gli sprechi, garantendo maggiore qualità dei servizi.
“Con una programmazione integrata – ha spiegato Zingaretti – riusciremo finalmente a migliorare il trasporto pubblico locale, settore troppo spesso penalizzato dalle scarse risorse disponibili”.
“Mantenuti gli impegni presi. A causa della crisi le risorse sono limitate e non abbiamo l’obbligo di sfruttarle al meglio: per questo abbiamo avviato un confronto con azienda e sindacati che sta dando i suoi frutti”, ha detto Michele Civita assessore ai Trasporti.
Correlati