Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
LATINA – Approvati oggi a Latina in commissione attività produttive gli indirizzi per l’autorizzazione dei mercatini estivi sulle aree pubbliche del litorale di Latina.
Le indicazioni della commissione, votate dalla maggioranza e da parte della minoranza (Di Trento e Tiero), propedeutiche agli atti amministrativi che seguiranno, riguardano piazzale dei Navigatori e gli spazi nei punti più larghi dei marciapiedi della passeggiata su Strada Lungomare, dove potranno essere organizzati mercatini serali per l’artigianato con numerosi spazi a disposizione.
Nel piazzale di Foceverde ci sarà anche uno spazio riservato agli eventuali spettacoli che faranno parte della rassegna estiva oggetto del recente avviso pubblico.
“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto in commissione Attività Produttive sulla marina di Latina, che già da questa estate potrà avere una anticipazione del piano del commercio su aree pubbliche- commenta Maria Grazia Ciolfi – Sarà un banco di prova importante: ci farà capire come risponderà la città a questa novità dei mercatini. Auspico che la proposta sia accolta con entusiasmo da artigiani e commercianti e che già dalla prossima stagione il litorale assuma un volto nuovo caratterizzato da attrattività , vivacità e turismo”.
In commissione oggi è stato anche affrontato il tema del mercato R6: la seduta si è tenuta eccezionalmente nella sede della polizia locale, molto vicina al luogo di svolgimento del mercato del martedì. Dopo la conclusione della seduta, è stato possibile effettuare un breve sopralluogo proprio insieme ad alcuni agenti, alla dirigente del servizio Attività produttive ed alla assessora Giulia Caprì. Erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni degli ambulanti.
Correlati