Connect with us

Latina

LATINA, TEATRO "D'ANNUNZIO" TIENE A BATTESIMO IL NUOVO SPETTACOLO DI MICHELE PLACIDO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minuto"Così è se vi pare" di Luigi Pirandello, regia di Michele Placido in prima nazionale a Latina

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

In occasione della “prima” nazionale del suo nuovo spettacolo dal titolo “Così è se vi pare”, Michele Placido terrà una conferenza stampa mercoledì 14 marzo, alle ore 12,00 nella “sala multimediale” del teatro “G. D’Annunzio” di Latina. 
Saranno presenti anche gli attori protagonisti dello spettacolo: Giuliana Lojodice, Pino Micol e Luciano Virgilio.
Lo spettacolo “Così è se vi pare”, di Luigi Pirandello, regia di Michele Placido andrà in scena al teatro “G. D’Annunzio” di Latina giovedì 15 marzo, alle ore 21,00, nell’ambito della stagione di prosa promossa dal Comune di Latina. 
Per lo spettacolo, che è a Latina in “prima nazionale”, sono ancora disponibili solo pochissimi biglietti.

Note sullo spettacolo
Una sorta di satira filosofica, concepita in modo leggero e divertito, sul tema della verità . Una verità  che tutti cercano, ma che sarà  continuamente affermata e contraddetta in un intrecciarsi di ipotesi senza sbocco. Sviluppando la tesi che, a qualunque livello, qualunque verità risulta contraddittoria e non conoscibile, Pirandello porta in scena il gretto ambiente della provincia, la sua morbosa curiosità , il malsano desiderio di conoscere i fatti altrui. Emerge da questa che Pirandello definisce una parabola in prosa, una evidente intenzione umoristica che raggiunge il suo effetto con estrema naturalezza, alla quale si contrappone per la pietà  dell’autore per i drammi della follia e della solitudine. E l’attenzione degli spettatori è portata a convergere non tanto sullo svolgimento dei fatti, quanto sul fluttuare del giudizio degli uomini attorno ad essi. Mostrandoci la loro incapacità a cogliere con mano ferma la sostanza delle cose.
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.