Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Latina – I consiglieri provinciale e comunale di Fratelli d'Italia, Vincenzino Palumbo e Maurizio Patarini, intervengono in merito al dibattito sulla realizzazione della Roma-Latina. Essa è considerata anche dai rappresentanti di Fratelli d'Italia opera strategica di rilevante importanza, che non deve però trascurare i collegamenti viari ad essa collegati che si articoleranno nell'attraversamento dei vari territori. Nella sostanza, l’opera rappresenta un ammodernamento anche delle arterie provinciali che si innesteranno al tracciato principale, sottolineano Palumbo e Patarini-
“Alla ripresa dei lavori prevista per il 28 agosto – afferma il capogruppo in Consiglio provinciale Vincenzo Palumbo – ho chiesto la discussione in commissione dell'analisi del tracciato che interesserà la provincia di Latina, per verificare se esistano le condizioni per ammodernare anche le strade di collegamento provinciali direzione monti e direzione mare”.
“Una di queste arterie e' sicuramente la borgo Piave- borgo Sabotino – interviene il consigliere comunale Maurizio Patarini – troppo spesso salita alla ribalta della cronaca per i numerosi incidenti luttuosi. Si tratta di una strada di collegamento strategica per tutta l'area nord della provincia per i balneari e turisti che scelgono le nostre coste come metà estiva. Prevista come tangenziale al progetto del tracciato principale, già insostenibile oggi, questa strada richiede delle attenzioni straordinarie sin da subito”.
LEGGI ANCHE:
01/08/2013 LATINA, IL PDCI DICE NO ALL'AUTOSTRADA ROMA LATINA
08/11/2012 ROMA – LATINA, UN'AUTOSTRADA VOLANO PER L'EDILIZIA DEL TERRITORIO. E I DISAGI?
Correlati