Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Latina – Proseguono gli interventi eseguiti dal Consorzio di bonifica per controllare la piena che sta interessando l’Agro Pontino.
Le attività svolte dall’Ente di bonifica nelle ultime ventiquattrore:
Quasi tutti gli impianti idrovori: Vettica, Olevola, Pantani da basso, Calambra, Caronte, Matera, Sega, Tabio, Mazzocchio e Gricilli, situati nei Comuni di Pontinia, San Felice Circeo e Terracina, sono stati presidiati, anche con turnazioni notturne, dal personale consortile organizzato in 5 squadre, ognuna di 2 persone, per monitorare i livelli di piena.
La piena ha riguardato anche l’impianto Olevola, come dimostrano le foto, che si è allagato, ma non ne ha compromesso la funzionalità.
Nei comuni di San Felice Circeo e Terracina, il Consorzio è intervenuto prontamente con i mezzi gommati Kobelco e Fiat Hitachi 135, FH200, il Benati cingolato e il Bertani elettrico per rimuovere le ostruzioni causate dai materiali vegetali trasportati dalla piena nei seguenti siti: Canale Elena, Canale Lentrisco, Canale Portatore, Canale Diversivo Linea, Migliara 58, Fosso Plinio e Fosso Colonia Orticola.
Correlati