Connect with us

Castelli Romani

Lanuvio, vicesindaco Volpi: “Al via il II lotto di lavori per la ristrutturazione del campo sportivo”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

 LANUVIO (RM) – Questa mattina sono iniziati i lavori per il rifacimento della pista di atletica leggera del campo sportivo E. Martufi approvati dalla Giunta comunale guidata da Luigi Galieti il 31 agosto 2017. L’intervento, che si svolgerà tra il mese di maggio e settembre, completerà l’impianto in tutte le caratteristiche per cui è stato progettato e lo doterà delle attrezzature funzionali alla pratica del calcio e dell’atletica leggera.
Da settembre 2017 l’Egilberto Martufi è stato teatro della magnifica stagione condotta dall’Asd Lanuvio Campoleone, casa di tantissimi sportivi appassionati di calcio che hanno gremito le nuove tribune dello stadio e palcoscenico per eventi di spettacolo e beneficenza.
I lavori effettuati hanno sancito il rinnovo e la totale messa a norma di tutti gli ambienti fattori importanti per garantire a bambini e ragazzi di poter frequentare il campo sportivo in totale sicurezza.
Un livello adeguato di struttura sportiva genera due conseguenze positive: da un lato favorisce la crescita del livello sportivo, dall’altro garantisce una risposta sociale, inclusiva, democratica, educativa e salutare.
 
Come annunciato, una volta conclusi i lavori, predisporremo un nuovo regolamento di accesso all’impianto al fine di garantirne l’utilizzo agli sportivi che ne faranno richiesta. Doverosi i ringraziamenti alla Giunta Comunale, al Settore Tecnico e a tutti gli sportivi che hanno atteso con pazienta la realizzazione del progetto.
 
E’ quanto dichiara in una nota Andrea Volpi Vice Sindaco e Assessore ai L.L.P.P del Comune di Lanuvio