Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
A Lanuvio il capitolo delle primarie del centrosinistra si è concluso con la vittoria del sindaco uscente, Umberto Leoni. Una nuova esperienza che ai cittadini è piaciuta: sono state 2.063 le persone che domenica 4 marzo ci hanno tenuto ad esprimere la propria preferenza, affollando i due seggi del centro cittadino e di Campoleone. Per questo Umberto Morelli, che alle primarie si era presentato sostenuto da Area Socialista e dal movimento Sviluppo Sostenibile, esprime la sua soddisfazione: “La cittadinanza ha dimostrato ampiamente di avere voglia di dire la sua – sottolinea – Abbiamo visto giusto, quindi, quando, nel novembre
scorso, ci siamo fatti promotori dello strumento delle primarie come uno dei valori più alti espressi dalla politica italiana negli ultimi anni, in grado di renderla effettivamente più partecipativa e vicina alla gente”.
Morelli, attuale vicesindaco e assessore alle Attività produttive, esprime, anche a nome di Area Socialista e del Movimento per lo Sviluppo Sostenibile, il suo ringraziamento alle 400 persone che gli hanno dato fiducia, si congratula con Umberto Leoni per il successo ottenuto alle primarie e delinea lo scenario che si prospetta all’indomani del 4 marzo. Area Socialista sosterrà pienamente il percorso di coalizione dando tutto il suo appoggio a Leoni dopo il voto espresso domenica scorsa dagli elettori di Lanuvio.Il Movimento per lo Sviluppo Sostenibile continuerà in piena autonomia il cammino intrapreso per elaborare e diffondere i temi e le progettualità relative ad una crescita in nome della sostenibilità. “A livello personale – conclude Morelli – continuerò a lavorare per il rinnovamento economico e sociale di Lanuvio. Un rinnovamento in equilibrio tra i bisogni della collettività e la tutela delle nostre risorse naturali”.
Correlati