Connect with us

Roma

LANUVIO ELEZIONI, MALCOTTI E LUZZI A SOSTEGNO DELLA LISTA CIVICA LANUVIO PER LA DEMOCRAZIA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti Durante l'incontro di ieri annunciato che alcuni interventi saranno avviati già nei prossimi giorni.

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

E.G.

“Più Sicurezza sulla Nettunense” è il titolo dell’incontro che ieri  la Lista Civica “Lanuvio per la Democrazia” ha svolto a Campoleone  in compagnia del Presidente dell’Astral Tommaso Luzzi e dell’Assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Lazio Luca Malcotti. Intorno al tema della messa in sicurezza della Nettunense si sono raccolte circa 200 persone interessate e motivate ad ottenere risposte certe e concrete su problemi reali ed esistenti da molto tempo che né il Sindaco Leoni, né prima ancora l’ex Sindaco De Santis erano riusciti a dare alla cittadinanza.
 
“ Il nostro lavoro a sostegno delle richieste dei cittadini parte da molto lontano, afferma in una nota il Candidato Sindaco di Lanuvio per la Democrazia Luigi Galieti, prima abbiamo analizzato le convenzioni e le competenze in essere tra il Comune di Lanuvio e gli altri Enti, poi una volta avuto il quadro complessivo degli addetti ai lavori abbiamo interloquito per cinque mesi con l’Astral che prontamente ha inviato dei tecnici con i quali abbiamo effettuato diversi sopralluoghi. Questo ci ha permesso di poter organizzare un incontro con i massimi responsabili della sicurezza delle Nettunense  e di condividere con i cittadini lo stato delle cose”.
 
“ Siamo per una politica concreta e trasparente, continua Galieti, ed è per questo motivo che dopo aver consegnato a Malcotti e Luzzi la lista degli interventi da realizzare sulla Nettunense abbiamo voluto che in prima persona sia il Presidente dell’Astral che l’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione prendessero l’impegno con noi e con i cittadini di portare a termine quanto segnalato”.
 
 “Il tentativo di gettare fango sulla nostra iniziativa, ha commentato il Consigliere Comunale Andrea Volpi, è segno che abbiamo colpito laddove Leoni in amministrazione da 20 anni, non è riuscito a mettere mano né quando governava la sinistra, tanto meno con la destra.
 Negli ultimi cinque anni la maggioranza guidata da Leoni non ha mai portato in Consiglio Comunale qualcosa che avesse a che fare con la messa in sicurezza della Nettunense neanche dopo fatti luttuosi e di cronaca.  In un volantino scritto in forma “quasi anonima”, conclude Volpi,  Leoni ci accusa di prendere in giro la gente con delle promesse da campagna elettorale, promesse che lui e la sua fazione politica hanno già fatto e disatteso cinque, dieci e quindici anni fa”.
 
Nei loro rispettivi interventi l’Assessore Malcotti e il Presidente Luzzi hanno dato pieno sostegno alle richieste della Lista di Galieti ed hanno annunciato che alcuni interventi saranno avviati già nei prossimi giorni. Rispedite al mittente le accuse rivolte da Leoni a Luzzi e Malcotti i quali hanno sostenuto pubblicamente di non aver mai ricevuto telefonate o richieste di appuntamento da parte del Sindaco di Lanuvio.