Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Sora (FR) – La formazione di Stefano Bifera abbatte anche l’Anzio Basket Club al termine di una partita decisa al primo e all’ultimo quarto. La-Z NB Sora 2000 conquista l'ennesima vittoria importante davanti al numeroso e caloroso pubblico del PalaPanico che tributa ai biancocelesti il giusto applauso per i due punti conquistati. I ragazzi sorani confermano la propria capacità di far fronte con testa, col cuore, con determinazione ed orgoglio e senza eccessiva fatica ad una buona squadra come l’Anzio Basket Club.
Il match si apre con una partenza sprint da parte dei sorani che, impongono i giochi e ritmi e gli ospiti a contenere come possono. Trainati dai soliti Clock, Liguori e Pomenti, dopo appena sei minuti di gioco sono avanti per 9-0. Il Basket Club, impacciato, adotta le necessarie contromisure e spinto da Croatto, il cui ingresso innesca la reazione per i volsci, che danno più spinta e incanalare il match nella direzione voluta. Il primo quarto si chiude con un sonoro distacco (22-4).
Il secondo quarto è lo specchio del primo e nonostante gli ospiti provino con ogni mezzo a capitalizzare il vantaggio dei padroni di casa, la squadra volsca controlla, sorniona, le folate di Da Gai e Nwokoye. Clock continua ad essere letale dalla distanza, Pomenti fa la voce grossa sotto il nuovo arrivo Frasca fa le prove da due punti e i fantasioso Liguri delizia il pubblico con le sue penetrazioni e assist. I i sorani volano a + 18. Anzio però è squadra duttile e con delle buone giocate e una bomba da tre di Da Gai chiudendo la frazione e andando al riposo lungo con un parziale di 17 a 17(39-21).
Al rientro coach De Bernardis (Anzio) si dispone con maggiore aggressività difensiva e impone ai suoi di pressare sin dal nascere l'azione locale e attuando un gioco maschio a tutto campo che in prima istanza produce qualche risultato. Sora comunque e sempre lì, a contatto, con lo scoore progressivo che non registra alcuna annotazione di rilievo. Al 30' il tabellone recita 54 a 38 per i padroni di casa e ci si avvia alla conclusione con la crescente impazienza degli ospiti che vedono vanificarsi gli sforzi profusi per portare l'inerzia della gara a favore. L'ultimo quarto invece è praticamente "sponsorizzato" dal forte esterno californiano Clock che sale in cattedra e diventa attore di uno show entusiasmante, apprezzato dal pubblico sorano ma un po' meno dagli atleti bianco azzurri che gli riservano un trattamento speciale. Il cronometro scorre senza che i biancocelesti mostrino il minimo segno di cedimento mentale o fisico, permettendo a coach Bifera di far ruotare tutta la panchina sorana, compreso il baby De Ciantis. Finisce 70 a 50 per i secondi della classe, che vanno elogiati tutti indistintamente per l'impegno profuso e per quanto riproposto in campo anche in questa occasione. Ancora una vittoria del gruppo, con la dimostrazione palese di una "fame" sportiva che non si è attenuata. La prossima gara vedrà LA-Z NB Sora 2000 impegnata, venerdì 08 marzo 2013 ore 21:00 in una difficile trasferta sul parquet di Guidonia contro il Collefiorito.
Correlati